Belli i cicli cosi' mi piacciono una cifra,la prima settimana e' noioso ma quando prendi il via ti diverti da morire?!
Senti io arrivo un po' in ritardo,forse perchè mi fermo troppo spesso,ma ti alleni a casa?
Belli i cicli cosi' mi piacciono una cifra,la prima settimana e' noioso ma quando prendi il via ti diverti da morire?!
Senti io arrivo un po' in ritardo,forse perchè mi fermo troppo spesso,ma ti alleni a casa?
ma lo schema lo usi su quali esercizi?
cmq x triplo: si, imp si allena a casa
post 248https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=11905&page=17
VEROBelli i cicli cosi' mi piacciono una cifra,la prima settimana e' noioso ma quando prendi il via ti diverti da morire?!
![]()
![]()
Ciao Impreza,
sto per fare una cosa abbastanza simile alla tua...mi associo alla domanda di kick: su quali gruppi vuoi procedere cosi?
Io ho scelto petto (panca) e spalle (lento).
Che recupero ti darai quando arrivi al 8x2?
Ciao Mike, se clicchi sul link che ho riportato nel post precedente il tuo trovi il programmino (post 248)![]()
recupero 8x2... varia da esercizio a esercizio, cmq ,in linea di massima starò intorno al 1'/1'30'' per i piccoli e 2/2'30'' per i grandi![]()
ok, grazie...interessante l'idea...![]()
Cioe' tu fai 8 settimane, con 2 meso da 4 sett. Stessa progressione serie/rip ( gia' prevedi un aumento di intensita' in queste) ma in piu' riduzione dal buffer da 2 a 1 rep. Se ho capito giusto potrebbe essere un buon spunto per il mio proseguimento dopo l'attuale scheda.
Un'altra domanda poi mi tolgo dalle scatole: ho visto nel post che mi hai indicato il curl. Segui questo schema anche per questo es? Come ti trovi?
Esatto, la progressione prevede un abbassarsi del buffer da 2 a 1 ,( che in teoria dovrebbero essere 2 lo stesso SE il 1° ciclo ha dato i suoi frutti![]()
)...
Con il curl (e la piana stretta) IO mi trovo bene, lo schema non è proprio lo stesso,taglio un po le serie ( 5x4,4x4,2x3) perchè lavorare con carichi alti è pericoloso per questo tipo di esercizi...
ok, corretto sono d'accordo...ti regolerai il volume sui complementari![]()
Unica perplessita' che mi resta sul tuo programma e' la mancanza di una settimana di scarico fra i 2 meso (o forse c'e' ed ho capito male io?).
Secondo me ti serve in un contesto simile. I muscoli come sai bene crescono nel riposo e 8 settimane di fila in questo modo sono troppe a mio modesto parere...una settimana con rip piu' alte in mezzo ce la metterei...
Solitamente se fai uno scarico attivo si riduce il volume (anche del 50%)mantenendo simile l'intensita'...forse pero' bisognerebbe pensare a qualcosa di diverso in una programma simile, non saprei![]()
Ok, allenamento di oggi : na ciofecca
Piana
84kg)5-4-4-4-4-3@2'30''/3' + 52kg 15-12
Lento
50kg)4-4-4-3-3 @ 2'30''
piana stretta
58kg)5-5-4-4-4 + 28kg 2x15
DELUSO.
Avrei dovuto fare 5x5 in tutti e tre gli esercizi ma niente da fare,sono incazzto nero....credo che la causa sia nel fatto che l'ultimo allenamento di questo tipo risale a 14 giorni fa.......troppo....
Piana: la nuova presa non mi fa "sentire" il petto,e sento che le spalle lavorano molto di più....forse mi devo solo abituare,la sento più tosta di prima, magari sarò costretto a fare qualche seduta con carichi più bassi per prenderci confidenza.......
ma quant'è ampia la presa?
intorno ai 76cm agli indici, mentre prima era 65/66, mi trovavo meglio ma forse era solo abitudine, con questa presa sento di più spalle e gomiti...
io la prendo poco più larga delle spalle...anche perchè se è troppo larga rischi di farti anche male oltre ad essere una presa innaturale...pensa se te dei spingere una cassa in avanti...e alla presa che adotteresti...sicuramente sarebbe una larghezza poco più larga delle spalle e nn eccessivamente larga anche perchè produrresti poca forza.
roccia, quando spingi una cassa il movimento non è esattamente lo stesso della panca piana.
personalmente da quando ho imparato ad allargare la presa nella piana sono migliorato.
nell'inclinata invece tengo un'ampiezza inferiore altrimenti sento sì troppo le spalle.
nel Pl 81 cm è il massimo consentito....
HO fatto in filmatino, se avete voglia di vederlo....
http://www.megaupload.com/it/?d=AKJZ7DQY
Ciao imp!
dico la mia anche se sono tutt'altro che esperto
a parte un pò di ondeggiamento dopo il fermo non vedo errori particolari
il fermo a proposito non è necessario che tu lo faccia infossando il bilancere sullo sterno, è sufficiente tenerlo in contatto con esso
la presa è sicuramente ampia ma cmq nella "norma" di chi fa panca per sollevare grossi pesi.
Segnalibri