X Gatta...... dopo giorni e giorni mi son deciso di intervenire in prima persona.....
Frequento questo ambiente da + di 20 anni, sono stato giudice federale dal 1990 (ifbb), poi ho continuato rimanendo il più possibile nascosto dietro le luci dellla ribalta.... son stato sposato x anni con una delle atlete di più alto valore assoluto nazionale e internazionale,,,, giudice x molti anni al 2 T.... e tanto altro ancora.... Senza aver la presunzione della verità assoluta, che purtroppo non è di questo mondo,,,,,,,, e come tecnico di moltissime top atlete italiane..... permettimi di esprimere una mia considerazione.........
Fa molto piacere che atlete (come te) intervengano nei vari forum di discussione poichè dal loro intervento diretto molti/e neofiti/e ne possono trarre un enorme giovamento,,,,,, ma bisogna porre attenzione a quello che io definisco AUTOESAME TECNICO PERSONALE......... e ciò al fine di evitare di trasmettere messaggi che potrebbero essere sbagliati, soprattutto tramite PM. Non so se questo sia il tuo caso,,,,, la mia vuole essere una considerazione GENERALE. Vale x tutte/i il fatto che non serve assolutamente ciò che un atleta ha seguito,,,,, ma il metodo razionale e coscente applicato....e quindi scusami ma dubito alquanto che un atleta alle prime esperienze sia in possesso di un METODO che tenga in considerazione tutte le variabili connesse,,,,,,, MA ESCLUSIVAMENTE il SUO METODO APPLICATO e niente più...... soprattutto quando si è AUTODIDATTI e la didattica dell' agonismo VERO non la trovi SCRITTA da nessuna parte!!!!!!!
Ciò che deve essere il primo requisito di ogni campione/ssa di qualsiasi sport e soprattutto di qualsiasi livello è l'UMILTA'...... senza questa dote ancor più della genetica NON si va da nessuna parte...
Dicevano i latini: RES TENET, VERBA SEQUENTUR,,,,

Nulla di personale,,,,, ma solo una mia piccola e insignificante considerazione....... Baci... alla prossima.