Addominali/estensioni
Senza recupero, per un numero di serie predefinito.
Addominali/estensioni
Senza recupero, per un numero di serie predefinito.
grazie
ah ok grazie fifty...
cmq il fatto di appendersi alla sbarra ha una doppia utilità: sia decomprimere il rachide sia allenare la presa (magari se si usa anche un sovraccarico... sarebbe il massimo )...x cui è veramente fondamentale![]()
Più che il sovraccarico Kick, aumenterei il tempo![]()
ah ok![]()
pensavo che raggiunti i 20/30 secondi sarebbe stato + oppurtuno usare una cinta da sovraccarico...
almeno gli strongest man fanno così![]()
e quindi il j.s. sarebbe questo?Originariamente Scritto da kickboxer_87
Cmq kick non ci avevo mai fatto caso che potesse servire per rachide e presa.
Pensavo che fosse una cosa solo tipo stretching per i dorsali (almeno da me in palestra lo fanno per quel motivo, anche se non so se serva realmente per i dorsali).
a tale proposito consiglio anche di usare la macchina apposita, quella che si ribalta a testa in giù e ci tiene sospesi per i piedi (scusate la spiegazione alla buona,ma non ricordo il nome)...
Certo è utilissima, ma chi ce l'ha?![]()
scusate ma le hyper extention bisogna farle con la stessa frequenza degli addominali (quindi ad ogni allenamento) oppure farle insieme ad un determinato muscolo e basta?
Le dovresti fare quando alleni i lombari, a mio modo di vedere.
Pero' ti dico ho visto istruttori che le mettevano tutti i giorni.
Non ne capisco il motivo veramente, ma non posso dire di condividere questa strategia personalmente.![]()
Chi lo ha detto che gli addominali vano allenati tutti i giorni?
...eh, fifty...saranno gli stessi istruttori che dicono di fare le estensioni tutti i giorni...![]()
![]()
esatto: il mio istruttore dice d'allenare ad ogni allenamento (quindi 3 volte a settimana) sia i lombari (con le hyper extention) che gli addominali..
Secondo voi è sbagliato?
confermo...![]()
Non esiste la risposta se è sbagliato o se è giusto!
Ora, tre volte alla settimana non è che sia un gran massacro, comunque è bene considerare gli addominali ala stregua di altri distretti muscolari.
Se non in casi eccezionali, alleneresti il petto, il dorso le gambe e via dicendo tre volte alla settimana?![]()
Segnalibri