Ciao matteinn, direi che il mio obbiettivo e' la massa in questo meso...scusa forse non ho capito bene. La vadresti meglio nel senso che la rivedresti se il mio obbiettivo e' la massa?![]()
Ciao matteinn, direi che il mio obbiettivo e' la massa in questo meso...scusa forse non ho capito bene. La vadresti meglio nel senso che la rivedresti se il mio obbiettivo e' la massa?![]()
ho detto che secondo me è meglio la progressione che ti ho suggerito invece che la tua... Però è una modestissima opinione di una persona che ne sa poco di allenamento..
scusa ho letto meglio adesso!Originariamente Scritto da matteinn
Non avevo visto la differenza...sindrome da lunedi mattina...
Devi prevedere un incremento del carico o in %Rm o "a sensazioni" e comunque precisa con quanto carico RM lavori altrimenti non è possibile valutare una prog.
I gruppi li suddividerei in modo che nell'allenamento successivo non vengano toccati ( si fa per dire ) gruppi che hanno lavorato nel precedente, tipo: piana-lento-tricps-----squat-remo-biceps , in pratica nel giorno 2 non sfrutti ne petto ne spalle ne tricps e possono recuperare più tranquillamente..mi sto trovando molto bene con lo schema che trovi nel mio diario, se ti va dacci uno sguardo![]()
io ho finito i suggerimenti... ti lascio nelle sapienti (![]()
) mani del mio amiciccio impreza...che ha + esperienza di me su questo tipo di lavoro.
augurie buon WO
grazie ancora Kick, mi hai dato ottimi spunti![]()
Impreza, non ho postato i carichi dettagliati hai ragione...ma ho previsto una progressione adeguata (spero).
Vorrei tenermi 2 rip di buffer costanti su tutti gli es in cui applico questo metodo...e da qui nasceva il mio dubbi sul rec...
Per la suddivisione...sono un po' di coccio, scusa. Mi stai suggerendo 2 giorni da fare in ABA BAB?
Dato che il mio microciclo non e' una settimana ma dura 9 giorni di solito uso una ABC ABC fatta in modo da avere un petto+bic e dorso+tri...proprio perche' cosi' quando faccio dorso ho un richiamo indiretto sui bic e viceversa quando faccio petto (tri).
La cosa era voluta proprio perche' la mia frequenza di all non puo' essere alta e mi sembrava meglio inserire questi richiami indiretti.
Il punto e', vedi la cosa come non ottimale con questo schema ad intensita' crescente?
Io non lo so perche' di solito facevo progressioni in volume, per le quali la mia suddivisione andava benissimo (o almeno andava bene per il sottoscritto)
Un appunto: questo forum e' utilissimo, questa discussione mi sta facendo "riflettere"molto. Grazie a tutti
![]()
Aspetta un attimo, questo tipo di progressioni è utile se si vogliono avere dei progressi in forza (naturalmente viene toccata pure la massa, nei primi periodi), più vai avanti più ti discosti dall'ipertrofia e ti avvicini alla forza, quindi, prima di continuare il discorso è bene che tu abbia chiaro COSA vuoi , se in forza ti senti ok una progressone del genere non serve , anche perchè hai affiancata una dieta per massa...
ma secondo me non e' cosi' rigidamente inquadrabile...se hai notato nel mio caso esiste una progressione "doppia" nel senso che cresco in volume sui complementari e in intensita' sui principali.
Si l'obiettivo sarebbe massa...ma come scritto nel titolo del 3d e' una scheda di prova. Proprio nel senso che vado ad usare questa doppia progressione che non ho mai provato prima!
Se ricordi mau suggeriva in massa solo crescita in volume, anche se sui multi logicamente.
Io vorrei tentare un approcci combinato non per ottenere entrambe le cose ma perche' secondo me potrebbe portare qualcosa (ripeto e' un ipotesi di lavoro)
Mi sono ispirato ad alcuni post di ironpaolo che naturalmente fa forza...mi piacerebbe sentire anche il suo punto di vista in merito, magari ho frainteso![]()
Non saprei come "invogliarlo" a passare di qua pero'...ovviamente non volermene. Ritengo i tuoi contributi utilissimi e interessantissimi e anzi ti ringrazio...ma credo 2 teste pensano meglio di 1 e 3 pensano meglio di 2 (almeno di solito)
Il fatto è che volente o nolente il volume è inversamente proporzionale all'intensità, certo , puoi fare una doppia progressione, ma mettere 2 piedi in una scarpa non so quanto convenga![]()
, cmq è bello provare cose nuove e sperimentare su se stessi se funzionano
Iron è un grande e i suoi consigli sono sempre superlativi, vedrai che come ha aiutato me lo farà pure con te
![]()
Segnalibri