Ciao Mike, se clicchi sul link che ho riportato nel post precedente il tuo trovi il programmino (post 248)![]()
recupero 8x2... varia da esercizio a esercizio, cmq ,in linea di massima starò intorno al 1'/1'30'' per i piccoli e 2/2'30'' per i grandi![]()
Ciao Mike, se clicchi sul link che ho riportato nel post precedente il tuo trovi il programmino (post 248)![]()
recupero 8x2... varia da esercizio a esercizio, cmq ,in linea di massima starò intorno al 1'/1'30'' per i piccoli e 2/2'30'' per i grandi![]()
ok, grazie...interessante l'idea...![]()
Cioe' tu fai 8 settimane, con 2 meso da 4 sett. Stessa progressione serie/rip ( gia' prevedi un aumento di intensita' in queste) ma in piu' riduzione dal buffer da 2 a 1 rep. Se ho capito giusto potrebbe essere un buon spunto per il mio proseguimento dopo l'attuale scheda.
Un'altra domanda poi mi tolgo dalle scatole: ho visto nel post che mi hai indicato il curl. Segui questo schema anche per questo es? Come ti trovi?
Esatto, la progressione prevede un abbassarsi del buffer da 2 a 1 ,( che in teoria dovrebbero essere 2 lo stesso SE il 1° ciclo ha dato i suoi frutti![]()
)...
Con il curl (e la piana stretta) IO mi trovo bene, lo schema non è proprio lo stesso,taglio un po le serie ( 5x4,4x4,2x3) perchè lavorare con carichi alti è pericoloso per questo tipo di esercizi...
ok, corretto sono d'accordo...ti regolerai il volume sui complementari![]()
Unica perplessita' che mi resta sul tuo programma e' la mancanza di una settimana di scarico fra i 2 meso (o forse c'e' ed ho capito male io?).
Secondo me ti serve in un contesto simile. I muscoli come sai bene crescono nel riposo e 8 settimane di fila in questo modo sono troppe a mio modesto parere...una settimana con rip piu' alte in mezzo ce la metterei...
Solitamente se fai uno scarico attivo si riduce il volume (anche del 50%)mantenendo simile l'intensita'...forse pero' bisognerebbe pensare a qualcosa di diverso in una programma simile, non saprei![]()
Ok, allenamento di oggi : na ciofecca
Piana
84kg)5-4-4-4-4-3@2'30''/3' + 52kg 15-12
Lento
50kg)4-4-4-3-3 @ 2'30''
piana stretta
58kg)5-5-4-4-4 + 28kg 2x15
DELUSO.
Avrei dovuto fare 5x5 in tutti e tre gli esercizi ma niente da fare,sono incazzto nero....credo che la causa sia nel fatto che l'ultimo allenamento di questo tipo risale a 14 giorni fa.......troppo....
Piana: la nuova presa non mi fa "sentire" il petto,e sento che le spalle lavorano molto di più....forse mi devo solo abituare,la sento più tosta di prima, magari sarò costretto a fare qualche seduta con carichi più bassi per prenderci confidenza.......
ma quant'è ampia la presa?
intorno ai 76cm agli indici, mentre prima era 65/66, mi trovavo meglio ma forse era solo abitudine, con questa presa sento di più spalle e gomiti...
Segnalibri