Citazione Originariamente Scritto da yoyodong
Ciao a tutti, mi chiamo Josè e ho cominciato ad allenarmi circa 4 mesi fa.
All'inizio non facevo ne stacchi ne squat per paura di farmi male, però ora ho deciso di cambiare e sto sfruttando questo periodo di dieta per imparare bene il movimento in modo da caricare a settembre.
Per gli stacchi non ci sono problemi, per quanto riguarda lo squat invece ho problemi di mobilità: non riesco nemmeno ad arrivare al parallelo senza alzare i talloni o piegare la schiena.
Io sono 190 e longilineo e vi chiedo se potete consigliarmi qualche esercizio di stretching per migliorarmi.
Grazie mille
Pur essendo più basso, nemmeno io ho una enorme mobilità, ma non farti trarre in inganno. Devi provare.

Prendi degli spessori di legno fino a 5-6cm e fai squat con, che so, 30 Kg, 50Kg ma scalzo. Devi avere una macchina fotografica, un telefonino, una telecamera. Squatta con i vari spessori, guarda quanto spessore ti serve per scendere al parallelo o meno.

Poi inizia ad allargare le gambe, a spostare in basso il bolanciere e... a togliere gli spessori.

Manda la punta delle ginocchia dove vuole andare, non ti curare dove arriva. Basta che queste punte siano "neutre", nel senso che le ginocchia non devono flettere all'interno quando scendi o risali.

Sperimenta, se vuoi manda 2 filmatini. Di solito questi problemi sono dovuti ad errori di impostazione piuttosto che a scarsa mobilità.