Molto probabilmente hai fatto i calcoli male...
80g di pasta non hanno 29g di carboidrati...
Molto probabilmente hai fatto i calcoli male...
80g di pasta non hanno 29g di carboidrati...
mattein vedi ke ho utilizzato il programma della eicos (eicos personal edition 1.2)
il quale programma mi dice che la pasta di semola cotta contiene 30,3 grammi di carbo per ogni 100.
mi dice quindi ke su 80g.di prodotto contiene 24,24 g. di carbo
altri 2g. di carbo li assumo dall'insalata
e altri 3 dal caffe.
fatti un po di conti e vedi ke non ho scritto niente di sbagliato.
cmq ti perdono per la gaf![]()
skerzo, a parte questa piccola incomprensione puoi darmi qlke consiglio in merito a cio ke kiedevo? grazie mille
ciaooo
cmq raga' alzero sikuro la pasta a pranzo dagli 80g. a 120g. ( gia ora in realta ne mangio quasi sempre in torno ai 100g.) altre cose ke vorrei aggiungere sono le gallette a colazione ( ma in ke quantita'????)
la sera quanto pane mi consigliate???????
il pomeriggio anke devo assolutamente aumentarle specie quando mi alleno ....
Mi sa tanto che non ho proprio sbagliato, hihihi!!![]()
Infatti tu la pasta la pesi prima di cuocerla, giusto? Quindi devi prendere come riferimento i valori della pasta cruda, ovvero sulle 350kcal!! (che è ben diverso...)
Se poi tu pesi la pasta dopo averla cotta, allora perdonami...
eh già.... mi sa tanto che mattein ha ragione... ahah
![]()
ma ke state dicendo?
volete skerzare?
se prendo in considerazione le kcal della pasta cruda poi pero' devo mangiarla cruda...
io la pasta la peso cruda, ma poi una volta cotta, le sue caratteristiche vengono modificate e di conseguenza le kcal sono maggiori.
Ti sbagli: la pasta non perde macronutrienti durante la cottura, ma semplicemente assorbe un po' di acqua di cottura e quindi diventa morbida... A fine cottura quindi 100g di pasta peseranno 300 o 400g che siano... Ecco spiegato il perchè!
Segnalibri