in effetti i problemi organizzativi devono essere stati causati proprio dal rinnovo dell'esecutivo; fino a poche settimane prima come dicevi tu le finali si sarebbero dovute disputare il 7 e non il 14.
Io credo (e lo credono anche la stragrande maggioranza degli atleti) che la IFBB sia, debba anzi essere la federazione leader.
Un sondaggio la dava al primo posto nelle preferenze...con più del 50 %..
sai quale si è rivelata la seconda più rappresentativa?NESSUNA
al terzo posto l'ottima ipf-wabba.
Ovvio che i giudici non sono infallibili da nessuna parte.
Ma quel che ultimamente ho subodorato è un certo malcontento da parte di molti atleti, sintomo triste di una certa disaffezione, che spesso li porta a migrare altrove (soprattutto Wabba).
Quello che ho avuto d'impressione è che a livello organizzativo ultimamente ci siano state pecche evidenti, ma ora bisogna dare il tempo per una rinascita, che sono certo ci sarà e alla grande.
Devo comunque dire che il livello qualitativo degli atleti è eccezionale.
Posso dirti che ieri c'era la crema del culturismo italiano;sia sul palco che fra il pubblico.
Si è esibito anche Alberto Bistocchi, futuro portabandiera tricolore al Masters Olimpya: è ECCEZZIONALE!!!!!!!!!
Pur non avendo masse da capogiro, si è presentato in una condizione da autentico pro, regalandoci la routine più esaltante della serata (senza nulla togliere a quella del pirotecnico Duccio Sguerri, campione dei medio-massimi).
Fra il pubblico c'era anche la nostra neopro Silvia Matta, Davide Vavassori (mai visto niente di simile), Carla Cabau.
Devo dire che mi aspettavo più calore da parte dei presenti verso questi che sono pilasrti della nostra disciplina.
A premiare c'erano fra gli altri Francesco Mazzotta (neo pro, immenso) e Alessandra Settembre in dolce attesa, e l'altra neo pro Caputi.
Mi hanno detto che al gran prix di La Spezia c'era Ruhl; mi aspettavo magari qualche grosso nome d'oltreoceano anche ieri, ma ripeto il livello tecnico degli atleti in gara era talmente alto che non se ne è proprio sentita la mancanza!!!!
In ogni caso faccio tesoro di ciò che mi consigli, so che è quello che pensi e che lo dici con la passione di chi del ferro ha fatto un punto fermo della propria vita.
Cèo!![]()



Rispondi Citando
Segnalibri