scusate ho dimenticato di scrivere che da settembre torno ad allenarmi in palestra
ciaooooo![]()
scusate ho dimenticato di scrivere che da settembre torno ad allenarmi in palestra
ciaooooo![]()
Il piramidale che usi mi ricorda qualcosa........mah.... Cmq, se vuoi fare forza e nn massa ti consiglierei, se vuoi mantenere una roba del genere, di fare TIPO un 4-4-5-12-15 , elimina, cioè il range di massa che non ti serve e aggiungi pompaggio (che è sempre bello da vedersi e ti aiuta a recuperare) ...
4 volte....ochhiooo meglio 3 con la 3 in cui fai tutto il corpo o quello che vuoi , ma 4 sono tante....per la sudduvusione NON mi piace per niente, è impossibile per alcuni gruppi recuperare, e in forza non recuperare può portare anche a infortuni......... naturalmente, tutto, in my opy !
scusa non ho capito qual'e' la serie ke mi consigli di eliminare...
forse dici quella inziale di 12??? ma vedi ke quella e' il riscaldamento...come faccio a non fare il riscaldamento prima di un allenamento con carichi cosi' elevati gia dall'inizio???
poi mi dici ke 4 volte e' troppo, beh forse hai ragione...potrei fare uno skema
aba bab .....
o sarebbe meglio fare una cosa tipo A B C in cui A e B sono quelle ke ho postato e C un mix delle due
volevi dire questo o ho capito male????
Aspettaaaaa, il riscaldamento che c'entra, ( ne fai pure poco, almeno 4/5 serie di avvicinamento le devi fare), ti ho scritto che avrei eliminato le serie in range massa cioè quelle maggiori di 4 e minori di 10 reps, quindi, il tuo 4-4-6-8 lo farei diventare 4-4-5-12-15 ad esempio oppure un 3-4-4-15-15 etcccccc ...
Per la frequenza,si , hai capito bene, un allenamento che corrisponde a tali esigenze potrebbe essere due giorni di fila (lun e mar) in cui fai ad esempio piana-lento-trcps, il giorno dopo squat-remo-biceps, due giorni di recupero e il venerdì stacco-panca inclinata-esercizi per il back........è solo un idea eh![]()
bene, ma soprattutto togli leg extension e leg curl!
fai solo gli esercizi grossi, è una stronzata fare le alzate frontali col 4/4/6/8, togli il leg curl/ext e roba simile
Se parli di esercizi di isolamento in generale ok, se stai demonizzando la leg non sarei tanto d'accordo, basta saperla fare e non da problemi, ovviamente, con carichi relativamente bassi..
credo/spero si sia confuso tra alzate frontali e lento avanti...
Segnalibri