............
spero non sia una battuta
............
spero non sia una battuta
quello ke vuoi fare tu nn ha senso.di flessioni ne sapari fare 20-30 e con 20-30 flessioni di seguito nn sviluppi certo massa apprezzabile (per sviluppare massa di qualita devi usare un carico che ti faccia fare 5-8 rip)
le trazioni sicuro nn le sai fare bene e qualora tu le sapessi fare anke arrivando a 15-20 nn fai massa per lo stesso motivo di prima
insom ail succo è per la massa devi soolevare tanti pesi nello stacco nella panca come minimo se poi fai trazioni lento rematore e squat deventi bello grosso.
nn ha senso dire voglio mettere un po di muscoli ma nn voglio diventare grosso, ti pare facile diventare grossi?
e cmq quello ke fai in 6 mesi lo perdi in 2, sopratutto se sei principiante perke prima devi imparare gli ex (nn a fare il movimento in se, ma a contrarre e coordinare i muscoli).
se mi dici la frequenza con cui giochi e ti alleni nel calcio ti posso iutare visto ke cmq anke io gioco e mi alleno in palestra
Mi alleno 4volte a settimana più la partita.. Difficilmente potrei riuscire a frequentare una palestra visto che studio anche...Però forse dal prossimo anno disporrò di una palestra seria al campo dove mi alleno..quindi dopo allenamento forse riuscirò a fare pesi...energie permettendo.
Grazie della spiegazione konkoji ne so già un po di più..
Le trazioni fatte bene come dovrebbero essere? Io mi lascio andare con le braccia completamente distese e vengo su con la testa sopra la sbarra..ne faccio 6-7 consecutive attualmente...presa inversa direi.
cmq la storia che nel giro di breve tempo si perdono i muscoli mi lascia un po dubbioso..
per esempio a me nelle gambe, durante il mese (poco più) di riposo che ho in estate, non sembra di perdere tutto sto muscolo! forse perchè bene o male un po di attività la faccio sempre...
di solito un muscolo creato naturalmente xde la sua tonicita (e massa) se non lo si allena x un bel po' (poi dipende sempre dalla genetica dell'individuo). Sarai contento di sapere che c'è comunque una sorta di "memoria muscolare": se ti alleni, cresci e poi smetti e perdi un po' di massa, una volta ricominciato ad allenarti riprenderai quella massa che hai perso in molto meno tempo rispetto a prima![]()
x quanto riguarda le tue gambe, ti 6 risposto da solo: facendo un po' di attività le mantieni allenate quel tanto che basta x non perdere massa![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
la massa ke hai nelle gambe è del tutto naturale, perke gli sport di resistenza (si ke ci sono sprint ecc, ma se l'intensita rimane costante nn metti ma ne forza.) nn sviluppano massa, ammeno ke in allenmento nn fai squat.
in tal caso un mese è poco per perdrere massa significativa anke perke per quanto rigurda l'allenmento delle gambe evidentemente nn sei un principiante.
nn ha senso fare pesi dopo l'aerobica, se fai allenmento di 1h o anke sei pieno di acido lattico e questo diminuisce la tua prestazione.
in realta potresti fare al contario, alleni la perte di sopra 20 min prima con poki set e poi fai l'allenamento di calcio, assicurandoti di mangiare carbo e pro a sufficenza 2 h prima di allenerti e 10-15 min dopo.
ovviamente dovrai curare l'alimentazione in tutti gli altri pasti ke dovrebbero essere 6.
ok grazie dei consigli..
Se ne avete altri li accetto molto volentieri.
Praticamente dovrei mangiare come un p***o un pò di tutto, mantenendomi sempre tra gli alimenti non confezionati e evitando porcherie varie tipo bevande zuccherate, etc..??
Prima dell'allenamento dovrei mangiare sia pasta che carne, a differenza di quanto facevo prima che assumevo molti carboidrati, mangiando pasta, patate lesse, o al massimo pane e prosciutto crudo, parmigiano/grana e un dolce massimo?
Perchè per il calcio bisognerebbe dare grande priorità ai carboidrati, mentre per fare pesi alle proteine..quindi?
La mia dieta che ho seguito facendo solo calcio era questa:
Colazione:150ml di latte con golo's hop (probabilmente devo correggerla pesantemente),acqua naturale
Metà mattina: due toast fontina prosciutto crudo,mezzo litro di acqua e un succo(200ml)
pranzo: pasta abbondante,patate lesse,prosciutto crudo/pesce/petto di pollo,poco pane.
dopo allenamento:1banana,2-3pacchetti di cracker,succo,mezzo litro acqua.
cena:carne,a volte pasta.
Dove sarebbe utile intervenire per modificarla adattandola al programma?
grazie ancora
Ultima modifica di dalmo; 21-07-2006 alle 03:02 PM
gli allenamenti con i peso devono durare 20 min nn di + e subito dopo cominci quelli per il calcio, e devi ripetere ogni gruppo 2 volte a settimana.
fai squat?
Originariamente Scritto da konkoji
Condivido il discorso sulle flessioni..
Ma non capisco perchè gli sconsigli le trazioni alla sbarra dicendogli che non servono a molto..
Credo che le trazioni alla sbarra siano uno degli esercizi più importanti in assoluto per il dorso e non solo..
Una volta che arriva a 12 reps circa può renderle più pesanti con un sovvracarico..
E poi le trazioni alla sbarra si possono fare in molte maniere in modo da stimolare diversamente i muscoli coinvolti..
X DALMO:
Dalmo se a te interessa ingrossare ti consiglio di procurarti una panca, dei manubri un bilanciere molti dischi di ghisa e una barra per le trazioni questa attrezzatura basta e avanza per diventare grossi..
Comunque a corpo libero si può migliorare e raggiungere buoni obiettivi; se poi hai dei sovracarichi ancora meglio, anche se ovviamente è meglio poter disporre di panca, bilanciere, manubri e tanti dichi di ghisa..
in realta nn sconsiglio le trazionmi, ma un range alto di rip nelle di trazioni.
se ha la palestra a disposizione nn ha bisogno di comprare attrezzi vari.
Grazie dei consigli e scusate il ritardo...
A casa ho a disposizione una panca(solo piana purtroppo non si può inclinare), bilancere e sbarra per le trazioni...
Ho eseguito per circa un mese il programma che mi aveva consigliato konko, considerando anche il tempo a disposizione, e credo sia ora di modificare un po' il programma...
Sapreste darmi qualche consiglio?
Il mio vecchio programma era:
lun: panca piana 8 6 4
mar: trazioni 3x5/6, lento avanti 3x6
mer:riposo
giov: panca piana 8 6 4
ven:trazioni 3x5, lento avanti 3x6
Grazie dei consigli
spero ke tu abbia avuto risulati, perke nn ciu siamo capiti, quello ke hai fatto tu era quello ke dovevi in palestra prima degli allenamenti di calcio.
ti sei decisamente sotto alllenato.
come sei messo con gli allenamenti di calcio?
Ho avuto risultati ma nulla di eccezionale in effetti....
Ora riprendo i miei ritmi, cioè la mattina sono a scuola e il pomeriggio ho subito allenamento di calcio... Per ora non ho nè il tempo ne gli attrezzi per allenarmi una 20ina di min prima dell'allenamento perchè il treno arriva appena in tempo per l'inizio dell'allenamento...
Potrei allenarmi la sera o prima o dopo cena... So che non sarebbe il massimo allenarsi la sera ma è l'unico momento in cui posso...
Che cosa dovrei fare secondo voi?
La scheda la devo modificare cmq?
si,era una battuta,ma non offenderti,devi pur capire ( e se lo capisco io non è difficile) che ottenere massa muscolare in modo minimamente visibile ci vogliono sacrifici,tempo ed energie difficilmente divisibili con altri sport:detto questo le flessioni non servono a niente(panca piana pesante,punto e basta) e 6 mesi non servono a niente,è giusto il tempo x imparare l'esecuzione degli esercizi in modo perlomeno decente...secondo me ti trovi ad un bivio:devi scegliere tra una palestra ed il calcio,xchè il calcio è uno sport con gran dispendio energetico,difficilmente coniugabile con il recupero necessario al bber per mettere su massa,quindi non si puo' voler l'uovo e la gallinaOriginariamente Scritto da dalmo
Non ho nessuna intenzione di smettere col calcio, anche perchè ho raggiunto livelli discreti con grandi sacrifici da parte mia e della mia famiglia, vorrei solamente sviluppare un pelo braccia e petto..
Siccome non ho mai fatto palestra e pesi, a parte un mese quest'estate, non pensate che inizialmente anche solo con 20min al giorno riesca ad ottenere un piccolo miglioramento di base, visto che leggendo ho capito che nei primi mesi si vedono i miglioramenti più netti, poi col passare del tempo diventa sempre più difficile migliorare(come in tutte le discipline)? Io ripeto ,mi accontenterei di aumentare di qualche cm la massa nelle braccia e nel petto, e poi mantenermi su quei livelli..
al livello in cui sei tu probabilmente potresti ottenere già qlc allenandoti con flessioni ed esercizi a corpo libero, o ancora meglio con una mezzoretta di pesi un paio di volte a settimana... poi è molto soggettiva la cosa
Segnalibri