risultati minimi si... realmente apprezzabili assolutamente no.. altrimenti che ci stiamo a fare in palestra noi???
risultati minimi si... realmente apprezzabili assolutamente no.. altrimenti che ci stiamo a fare in palestra noi???
chiaro..però io non intendo diventare un cubo,voglio solo ingrossare braccia e petto qualche cm per proporzionarli un po con il resto del corpo..questo non è possibile con sbarra e flessioni quindi?
Però io conosco persone che non frequentano palestre abitualmente ma che per esempio giocano a pallavolo e sono piuttosto grossi e definiti facendo flessioni,etc... senza pesi o macchinari...
Come mai?
si chiama costituzione genetica, sono già così xkè la natura lo ha deciso. Magari grazie alle flessioni e una corretta alimentazione sono riusciti a migliorare un pochino, ma non di certo a diventare "grossi". X avere qualche risultato apprezzabile ti basta una panca e un paio di manubri (oppure solo la panca, allenando i bicipiti con il bilanciere)
distensioni su panca piana,inclinata e bicipiti. Abbandono sbarra e flessioni...dite che non serve quasi niente?
Un'ultima domanda: se uno fa palestra mettiamo per 6 mesi, ottiene buoni risultati, poi smette completamente, è destinato a perdere tutti i progressi e torna come se non avesse mai fatto niente? Oppure buona parte dei risultati restano visibili?
no,se ti alleni per soli 6 mesi otterrai risultati APPREZZABILI che dureranno TUTTA LA VITA![]()
............
spero non sia una battuta
quello ke vuoi fare tu nn ha senso.di flessioni ne sapari fare 20-30 e con 20-30 flessioni di seguito nn sviluppi certo massa apprezzabile (per sviluppare massa di qualita devi usare un carico che ti faccia fare 5-8 rip)
le trazioni sicuro nn le sai fare bene e qualora tu le sapessi fare anke arrivando a 15-20 nn fai massa per lo stesso motivo di prima
insom ail succo è per la massa devi soolevare tanti pesi nello stacco nella panca come minimo se poi fai trazioni lento rematore e squat deventi bello grosso.
nn ha senso dire voglio mettere un po di muscoli ma nn voglio diventare grosso, ti pare facile diventare grossi?
e cmq quello ke fai in 6 mesi lo perdi in 2, sopratutto se sei principiante perke prima devi imparare gli ex (nn a fare il movimento in se, ma a contrarre e coordinare i muscoli).
se mi dici la frequenza con cui giochi e ti alleni nel calcio ti posso iutare visto ke cmq anke io gioco e mi alleno in palestra
si,era una battuta,ma non offenderti,devi pur capire ( e se lo capisco io non è difficile) che ottenere massa muscolare in modo minimamente visibile ci vogliono sacrifici,tempo ed energie difficilmente divisibili con altri sport:detto questo le flessioni non servono a niente(panca piana pesante,punto e basta) e 6 mesi non servono a niente,è giusto il tempo x imparare l'esecuzione degli esercizi in modo perlomeno decente...secondo me ti trovi ad un bivio:devi scegliere tra una palestra ed il calcio,xchè il calcio è uno sport con gran dispendio energetico,difficilmente coniugabile con il recupero necessario al bber per mettere su massa,quindi non si puo' voler l'uovo e la gallinaOriginariamente Scritto da dalmo
Segnalibri