Dunque... A circa un mese dalla mia iscrizione in palestra ho ottenuto risultati che per me sono di assoluta soddisfazione, per quanto il lavoro sia ancora lungo, molto moooltooo lungo!![]()
In ogni caso, questo mese ho perso 3,5 kg, ma nel contempo ho aumentato abbastanza (almeno per me) la forza. Ho iniziato facendo curl e fly con 2 kg e mi sembrava già una fatica immane completare le serie, adesso uso quelli da 8 e non faccio neppure così tanto sforzo...![]()
Ho anche migliorato la resistenza aerobica. A questo proposito, ho trovato una piscina all'aperto nella quale nuotare nella pausa pranzo. Oltre che essere un'eccellente attività aerobica (a me sembra funzioni effettivamente) mi sono anche tutta abbronzata, e nonostante sia una grassona (devo perdere altri 20 kg) mi sento molto più bella, e questo aiuta a proseguire gli sforzi!!
Il problema fondamentale è che la palestra dove vedo chiude alla fine della prossima settimana e non riapre fino a settembre. Inoltre anch'io vado in vacanza e non mi sarà possibile allenarmi come adesso. Visto che vado in montagna, ho però la possibilità di andare in bici e di correre. Credo che potrei integrare con i crunch che si possono fare a terra in qualunque posto e con le flessioni, anche queste facili da fare ovunque. Basterà?
Ho un amico che fa 10 km in mountain bike, poi parcheggia la bici, corre per 20 minuti circa, poi riprende la bici e fa di nuovo 10 km di ritorno. Dice che lo trova eccellente perchè pur allenando le gambe, queste due attività influiscono in modo molto diverso sui vari muscoli. Credete che sia un allenamento valido?
Io ho spesso crampi alle gambe da quando mi alleno, l'istruttore dice che è dovuto al fatto che non ho una vascolarizzazione buona e che continuando ad allenarmi il problema sparirà. Abbinare bici a corsa (o camminata veloce) dovrebbe aiutarmi? Ed eventualmente è meglio farle insieme come fa il mio amico, oppure adesso che ho il tempo è meglio separare le due cose e farne una al mattino e l'altra al pomeriggio?
Buone vacanze bimbi!
![]()
Segnalibri