non c'è ne carne nè pesce perchè sono vegetariano.

i ramificati me li ha consigliati quello che mi ha impostato la dieta e io ho
solo seguito i consigli.
per quanto riguarda la dieta da biafra puo' essere vero se parli con una montagna di 80/90 kg di muscoli.
io vengo dalle arti marziali e non ho l'obiettivo di diventare un bb professionista.
la dieta postata a detta di alcuni è anche troppo calorica.
per me va bene perchè non mi da nessun problema di fame.
cercavo solo di capire dove intervenire per migliorare soprattutto la qualità del cibo in funzione di una perdita di grasso dell'ordine di 1 o 2 kg e cioè il minimo che mi serve per asciugarmi senza intaccare troppo la massa magra.
purtroppo a differenza di una buona parte di quelli che frequentano il sito che sono abbastanza ferrati in materia di medicina sportiva, nutrizione, fisiologia ecc.io non mi ritengo assolutamente in grado di valutare la bontà di una dieta rispetto ad un'altra, per cui cerco solo di imparare da chi è piu' esperto e sono aperto a tutti i consigli.
se sapessi già tutto sarei al mare a prendere il sole tutto il giorno, anzichè leggere tutti i thread o gli articoli che parlano di bb, diete,anatomia,patologie dello sport, ecc.
magari è tempo perso, ma non penso.

un detto americano dice:
se leggerai un libro al mese che parla di cio' che ti interessa per i prossimi dieci anni, con quei 120 libri diventerai uno dei più grandi esperti di quel settore.

magari non diventerò un medico, un bber, o un anatomo-patologo, ma almeno saprò cosa mangio, e perchè lo mangio.
correggetemi se sbaglio.

se avete consigli sono ben accetti.

ciao