Ciao,
Grazie per i consigli innanzi tutto, credo che seguiro' la dieta di Matteinn.
Per colpa del lavoro precedente, che mi impegnava tutta la giornata da circa le 9 di mattina alle 00.00 la sera, sono 5 anni che sono fermo.Adesso che ho cambiato lavoro e ho tempo libero reinizio.Volevo chiedere se questa dieta la posso cominciare da subito o e' meglio aspettare un po di tempo (quanto?).
Volevo dirvi anche la mia alimentazione che faccio da sempre praticamente magari vi da qualche indicazione che avvalori la dieta di matteinn o ne proponga un altra.
Ho sempre fatto tanto sport (fin quando ho potuto) e ho sempre mangiato tantissimo anche se nn molto variabile tipo 200-250g di pasta con tantissimo parmigiano sia a pranzo che a cena (la mangio nell'insalatiera), una bistecca alla fiorentina a cena e sempre cmq carne rossa anche se nn bistecca a pranzo (son di Firenze e' difficile per me rinunciarci :P ) tanto pane e olio e poca verdura. Ogni tanto pollo o pesce ma indicativamente ho sempre mangiato questa roba giornalmente condita con le solite schifezze pomeridiane tipo merendine.
Una cosa nn me la spiego molto, sia che faccio sport o che nn lo faccio (vedi questi 5 anni), anche mangiando cosi tanto il mio peso e' sempre restato invariato. 64kg circa.Il fisico e' asciutto nn c'e' grasso "visibile" diciamo e la muscolatura c'e' (anche se nn so in che condizioni sta al momento).
Edit: Il vino e lo zucchero (che prendo insieme in 1 bicchiere) e' una cosa che faccio da tutta la vita che mia nonna credeva che dormissi meglio ^^
Spero che queste indicazioni vi siano di aiuto.
Grazie per le risposte come sempre, e scusate ancora.

).
Segnalibri