-
età,misure,anzianità di allenamento.tipo di allenamento....?
-
grazie per le risposte....
allora vi scrivo un pò la mia alimentazione;
a colazione; 150-200ml di latte e caffè con 40-50 gr di cereali e a volte 2-3 fette biscottate con il miele
verso le 12 a volte; 1-2 frutti
a pranzo; 60-70 gr di pasta e poi sto cercando di mangiare per esempio un pò di prociutto e del formaggio ma poco tipo il grana o anche della bresaola o del tonno anche qui poco però e un pò di verdure con del pane....prima mangiavo anche il secondo ma ora sto cercando di mangiarlo la sera per stare più leggero....infiene 3-4 frutti
poi verso le 5 a volte quando non vado a fare allenamento; 2-3 fette biscottate con il miele e un succo di frutta altrimenti una macedonia con 3-4 frutti
a cena; se non mi sono mangiato il secondo mi mangio la carne, 150-200gr, o il pesce 200-250gr con le verdure e il pane altrimenti o mozzarella o 1-2 panini con prociutto e mozzarella e poi chiaramente la frutta....
secondo voi quante calorie sono più o meno?
il gelat, non quello confezionato quante calorie e che valori nutrizionali ha?
comuqnue io ho 17 anni e faccio allenamento 4 volte a settimana con un giorno nel quale però faccio solo addominali e dorsali a corpo libero....
quante calorie dovrei prendere?
proteine quante ne prendo?ho anche comprato delle proteine dell'albume d'uovo ma devo ancora prenderle....che mi consigliate?
grazie....
-
Per aumentare di massa muscolare devi:
-mangiare tanto, spesso e bene
-allenarti bene
-riposare bene
Dando per scontato che l'allenamento sia a posto, ti dico subito che nei gg di riposo devi riposarti completamente, al limite puoi farti una breve corsa leggera...
Per quanto riguarda la dieta devi programmare almeno 5 pasti al giorno, composti da proteine, carboidrati e grassi (oltre che vitamine, fibre e minerali)..
Quindi segui uno schema del genere:
COLAZIONE: latticini/uova + cereali/pane + frutta secca + frutta
SPUNTINI: pane + affettati/tonno/uova + olio/frutta secca (+ frutta)
PRANZO/CENA: pasta/riso/patate + carne/pesce + verdura + olio
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri