con 5 giorni alla settimana di allenamento l'unico metodo che ritengo efficiente e fattibile è quello di 1 muscolo al giorno:
-gambe
-petto
-dorso + abs
-spalle + polpacci
-bicipiti + tricipiti
con 5 giorni alla settimana di allenamento l'unico metodo che ritengo efficiente e fattibile è quello di 1 muscolo al giorno:
-gambe
-petto
-dorso + abs
-spalle + polpacci
-bicipiti + tricipiti
no no e no............nn si riposa e nn si recupera.ci sono muscoli "secondari" che si attivano anche laorando i primari.........gli allenameti con migliaia di serie per decine di reps.lasciateli ai bombati![]()
concordo in linea di massima.
non mi allenerei mai 5 volte a settimana con i pesi. (oddio, io l'ho fatto anche x 7, però ero piccolo e stupido...quasi come adesso)
Se ci si riposa adeguatamente non si corre il rischio del superallenamento
e quand'è che ti riposi se ti alleni 5 volte a settimana ?
"ossimoro" ?
Ecco allora concludo con solo un'osservazione....voi mi consigliate 3 giorni per mettere su massa?? perchè se è solo questione di riposo vi ripeto ke io nn sono stanco ne il giovedì (x es) faccio meno chili che il lunedì x stankezza muscolare...
scusate l'ignoranza(prima o poi capirò) ma anke in questo caso mi consigliate di scendere a tre giorni a settimana???
allora io mi potrei allenare anche di notte............stanco morto nn lo sono mai.............mai tuoi muscoli e le tue riserve di atp e glicogneo si.............servono come ho gia detto da 3 a 5 gg per ricaricarle.........per la massa vanno bene 2 max 3 gg di allenamento..........poi se ti vuoi ipersuperallenare ok...........cm vuoi tu!!
Puoi fare quanti giorni vuoi alla settimana però non ripetere un muscolo più volte, concentrati su un muscolo al giorno, fagli dare il massimo con 3-4 esercizi, indipendentemente dal muscolo. Fai +o- due mesi d'allenamento massimale come ho consigliato sopra e poi riposati per 20-30 giorni.
ok, ok chiedevo e basta....
cmq giusto per sopprimere del tutto quella voce che dentro mi dice fallo cmq...nn è che mi direste i problemi che può causare il superallenamento???
grazie ancora chiedo perdono per le castronerie dette
Detto in parole povere, incapacità di alzare pesi non leggeri, inoltre si recupera dopo 3-4 mesi
Perdi peso, sei nervoso, non riesci a dormire......ti muore pure il gatto![]()
perdi la bava verde........diventi gay e sterile..........nn muori no!!!!!!!!1 solo perdi tempo ed energia in palestra per risulatati pessimi,,,,,,,,,
ps: come fai ad isolare i muscoli...........??? per certi fondamentali entrano in gioco i secondari..........per cui rischi che alcuni gruppi muscolari per di piu "piccoli" me li alleni piu volte a settiamana........................................ ....fidati ti alleni 2-3 volte con esercizi come stacchi-sqaut-distensioni panca piana ec...![]()
e pure la biscia nn se la passa bene vero imp?Originariamente Scritto da Impreza
spiegalo tu che sei sovrallenato dalla nascita![]()
se nn 6 stanco è xke nn ti alleni cn dei pesi adeguati,questo significa ke t alleni sl a metà...Originariamente Scritto da Madd88
giusto llcoolj!
devi imparare ad allenarti più infrequentemente ed intensamente, così risparmi tempo, energie e fatica inutili....
Segnalibri