A parte il nome esotico penso che la warrior diet sia una delle diete per culturisti più insulse che abbia mai letto.
Con una dieta simile è probabile che ricevrete delle richieste di assunzione all'agip come risorsa rinnovabile di gas butano![]()
A parte il nome esotico penso che la warrior diet sia una delle diete per culturisti più insulse che abbia mai letto.
Con una dieta simile è probabile che ricevrete delle richieste di assunzione all'agip come risorsa rinnovabile di gas butano![]()
Ct: mi sono posto l stsso quesito, ma sto solo copiando su un testo che la riassumeva (BiiO) non so in che modo e quanto affidabilmente dato che lo stesso è talvolta pieno di semplificazioni o comunque tesi discutibili!!!!!!!
scusate se insisto ma non lasciamo tutto su un binario morto nel titolo vi è un bel VERSUS metabolica, sarebbe interessantissimo sapere le esperienze di qualcuno in metabolica!!!!!!!!!!
posso darti un esmpio di cosa consumo in cheto:Originariamente Scritto da jcondor74
gg low carb/low cals (4gg)
30gr olio di lino
10gr olio di oliva
80gr burro di arachidi biologico
20gr farina di semi di lino
4 uova intere
100gr proteine totali del latte
4 coppe di verdura fibrosa (broccoli, fagiolini)
1750 cals
120gr di grassi
150gr di pro
20gr di cho
la ricarica dura 24 ore ed è blanda nel contenuto glicidico per nn accumulare troppa h2o nel weekend quando arrampico
2200 cals
70gr di grassi
220gr di cho
180gr di protidi
sabato e domenica sto a 1800 calorie, 180gr di protidi, 100gr di cho ed il resto grassi..
ma la dieta metabolica invece che cos'è? come si struttura?
sembrerebbe che sia particolarmente indicata x i bb...
stessa cosa...Originariamente Scritto da kickboxer_87
sotto i 50gr di cho x 5gg con minimo il 45% delle calorie dai grassi
36/48 di ricarica (ad libitum, cioè a sazietà)
grazie carissimo![]()
io x esperienza personale tra le 2 direi che è migliore la dieta metabolica ,ma avendola usata x dimagrire (e tuttora la uso wuando voglio perdere qualche chilo in fretta) non la consiglierei su base fissa a chi voglia metter su massa,casomai in definizione...la warrior diet scusate i termini ma mi sembra proprio una cazz*ta
ma nn si possono paragonare queste 2 diete, sono totalmente diverse...la WD nn da restrizioni in termini di macronutrienti..Originariamente Scritto da SQUATLIFT
quindi se la metabolica sarebbe la + indicata x il dimagrimento (e anche in forza,data l'elevata % dei grassi, sarebbe sostenibile)... invece x la massa immagino che si debba + che altro stare attenti a equilibrare i macro e tenersi sulle 200/400 kcal in eccesso...?
secondo me la metabolica è la migliore per dimagrire, perchè è soggettiva diciamo...
cosa intendi x "è soggettiva" ?
Ho letto uno studio che indicava come la low carb in generale (e, come conseguenza anche la chetogenica) non fosse indicata per la massa, benché possa essere progettata anch'essa in ipercalorica.
Quando lo recupero lo posto.
se metti frequenti ricaricche e setti bene le calorie puoi anche farle per massa.....Originariamente Scritto da tattoos
le low carb troppo protratte nn sono buene per massa perchè la carenza di glucosio mette l'organismo in stato di "famina" (carenza di cibo), ma se si mettono ricariche frequenti (ogni 3 o 4 gg di very low carb) e calorie sul mantenimento durante la fase low con circa 0,5 o 1gr cho/kg nel post wo, si potrebbe anche fare, e credo che sia ottima per la massa..
come settare le ricariche ogni 3 giorni : 1 giorno di ricarica o qualche ora?
Segnalibri