5gg per massa?
Io se mi allenassi 5 gg per fare massa dovrei mangiare un treno merci alla settimana![]()
![]()
![]()
Io sono della filosofia (massa = BII + Kcal a manetta)
5gg per massa?
Io se mi allenassi 5 gg per fare massa dovrei mangiare un treno merci alla settimana![]()
![]()
![]()
Io sono della filosofia (massa = BII + Kcal a manetta)
ma 5 gg in cui alleni parti differenti?
Spiegaci come hai diviso l'allenamento.
Cioè io alleno
lun mer : bicipiti, gambe, addominali, tricipiti
mar giov : dorso, addominali,petto, spalle
ven un misto....nn mi kiedete perkè faccio tutti i giorni addominali ma quello nn lo cambio perkè mi trovo bene punto e stop...
ma allora nn vai mai a cedimento vero?
cmq il 5° allenamento nn credo abbia senso... se n'era parlato nel diario di impreza, dove si sosteneva che un allenamento X, istintivo e leggero, potesse andare bene x decongestionare , ma lui faceva solo 2 allenamenti + quello X.
Ti conviene un allenamento massimale. E fai un muscolo al giorno con 3-4 esercizi. Gli addominali non vanno allenati tutti i giorni, molti pensano che gli addominali sono a parte invece sono muscoli come gli altri che vanno allenati una massimo due volte a settimana ma a sfinimento, magari con 6 serie da dieci ripetizioni e svolte molto lentamente.
italian... cosa intendi x allenamento massimale? e x un muscolo al giorno?
Per raggiungere il massimo che il muscolo può dareOriginariamente Scritto da kickboxer_87
Un esempio di massimali
Pettorali
riscaldamento con peso n 10 ripetizioni
aumento peso 10 ripetizioni
aumento peso 10 ripetizioni
continua con questa procedura fino a quando riesci a farne dieci
questo è tutto riscaldamento
poi appena ne riesci a fare solo 8 allora la consideri come prima serie massimale. Rimani con lo stesso peso e ne fai un'altra da 8 ripetizioni .
Poi aumenta il peso e fai altre 2 serie da 6 ripetizioni.
Questo come primo esercizio.
Ora prendi non so, distensioni. Scegli il peso e fai due serie da otto ripetizioni e in queste il peso non varia, e poi aumenti e ne fai 2X6.
Quindi dal secondo esercizio elimini le serie da 10. E così via, croci o altri esercizi, massimo 4 esercizi
Mi sembra inutile dire perchè un muscolo al giorno...dopo questo allenamento
Bisogna vedere come,quanto e per quanto...se fai una serie squat il lunedi e una il mercoledì è diverso da 5x5@80rm...Originariamente Scritto da Madd88
mai 5 allenAMENTI a settimana...il glicogeno recupera (si ristabilizza) in 3-4 gg........... cosi vai in over training.........alenati 2 ax 3 gg a settiamana!!
mai dire mai
![]()
Segnalibri