fidati che allenarsi due volte al giorno in vacanza nn è fattibile![]()
fidati che allenarsi due volte al giorno in vacanza nn è fattibile![]()
Brava Ranetta!
Il problema dei crampi alle gambe ed il sentirsele gonfie è comune a molte donne.
Il tuo istruttore ti ha parlato di "vascolarizzazione", cosa un po' generica.
Direi che il problema è dovuto al "ritorno venoso".
Ho un allenamento che consiglio a molte donne con questi problemi, che puo' dare ottimi risultati!
Vista la vicinanza delle vacanze, ne riparleremo a settembe!
Dammi retta, in questo periodo non ti stancare troppo, fai lunghe passeggiate in montagna, qualche nuotata in piscina, se ne hai l'occasione!
Mantieni controllata l'alimentazione:
abbondanza di frutta e verdura
bevi almeno 2/3 litri di acqua
prediligi le carni bianche
evita sughi elaborati
evita grassi saturi
Alcuni consigli per le gambe:
sdraiati per terra, vicino ad un muro, solleva le gambe quasi perpendicolari appoggiando i talloni alla parete, rimani in questa posizione per almeno 10m, è consigliabile farlo alla sera.
Assumi Centellase (in farmacia) 3 cps al giorno, dopo i pasti.
Sempre alla sera, effettua delle docce di "contrasto", ossia alterna acqua calda seguita da acqua fredda, partendo dagli arti inferiori, indugiando qualche secondo.
OT: dove vai in montagna?
Grazie per i consigli!
Vado in Trentino, non ci sono mai stata. Spero di divertirmi, ma soprattutto di riposare perché quest'anno sono veramente stanca! E non sopporto questo caldo atroce...
Cercherò di resistere a tutte le cose buone che ci sono da mangiare in montagna! Sarà dura....
Ci sono andato per diversi anni in ValBadia San Cassiano!
E' qualcosa di stupendo, panorami meravigliosi!
Hai ragione è difficile resistere ai peccati di gola![]()
ciao rana! innanzitutto complimenti!
segui i consigli di fifty, è un "ragazzo" in gamba!
l'allenamento 10km bici\corsa\bici non va bene per te che sei una principiante..
ok la bici, ok le passeggiate, ma se hai problemi di sovrappeso e soprattutto se non hai una condizione atletica gia buona io ti sconsiglierei la corsa.
buon lavoro!
concordo con somo...io ho corso tutti i dì per quasi due anni e posso assicurarti che, se fatta male (a livello posturale) e/o senza nozione di causa, la corsa rischia di dar più effetti negativi che positivi. ciao
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Complimenti per i risultati ottenuti, con la determinazione si ottiene tutto!
Come già detto vacci piano con l'attività fisica!!
Segnalibri