Un grosso applauso per fifty !
QUOTISSSIMO...![]()
Un grosso applauso per fifty !
QUOTISSSIMO...![]()
Ogni muscolo per essere allenato in modo ottimale dovrebbe avere due fasi:
massima contrazione
massimo allungamento
Come riuscire ad ottenere il massimo allungamento del retto addominale?
Basta eseguire l'esercizio su di una panca romana lasciando la parte posteriore del busto non a contatto della panca.
Quindi, quando si esegue la fase di allungamento, si va leggermente oltre la linea parallela, stirando completamente l'addome.![]()
Quanti di voi fanno questo?![]()
NB: attenzione a non iperestendere il collo, mantenetelo sulla linea immaginaria delle spalle.
è pero difficilie avere allungamento dell'addome senza allungamento di ilopsoas e retto del femore, se il movimento è troppo ampio questi muscoli pertecipano al movimento
quindi vanno bene le 8-12 rip ma se na sai fare 15 o + il sovraccarico è necessario
il punto è che usare il sovraccarico per l'addome è difficile.
dopo vari tentativi ho scoperto (almeno su di me) ke l'unico modo è il crunch con le mani estese dietro la testa ke durante il movimeto rimangono solidali al busto.
ovviamente sulle mani si puo mettere un piccolo peso (i famosi pesetti da 0,5kg vanno benissimo in questo caso data la lunghazza della leva, mi sono infatti accorto ke con aumeti maggiori la tecnica e la contrazione ne risentono)
Direi proprio di no!Originariamente Scritto da konkoji
Il movimento va eseguito con le gambe piegate ad angolo retto, appoggiate sulla parte superiore della panca.
Io sono dell'idea, come ho detto prima, che non è tanto il tipo di esercizio, il numero di serie, il numero di ripetizioni, sovraccarico o meno, a rendere efficace l'esercizio stesso, bensi' l'esercizio eseguito in modo corretto!
Osservate in palestra quanti eseguonoil crunch in modo appropriato?
ma i twist col bastone servono a qualcosa??
Ho trovato un buon metodo d'allenamento per aumentare la resistenza nell'esecuzione di crunch e crunch inversi: anzichè usare dischi o manubri molto scomodi a mio avviso, basta sfruttare la resistenza di un elastico da legare alla spalliera; vi consiglio di provare, con un esecuzione lenta sentirete gli addominali ben pompati entro le 30 ripetizioni più o meno. Potreste anche fare una super serie crunch e crunch inversi magari un 20+20. Bho, vedete voi...
si parlava di restare in range 12/15, nn 30
cmq nn è un'idea idiota, ma piuttosto la userei in altri es (già lo fanno nel PL)
i crunch nn li fa quasi nessuno ma fanno tutti il sit up.Originariamente Scritto da fifty
scusami fifty ma senza immagine nn capisco (abbiamo una panca per abs diversa?)
infatti solo se fai 15 rip corrette metti il sovraccarico e lo mantieno solo se riesci a mantenere la tecnica, il fato + ci vuole veramete molta abilita e quindi molto tempo prima di avere necessita di usare i sovraccarico.
i grassottelli nn avranno mai bisogno (anke perke nn si vedrebbero i risultati) ma i magriloni come me prima o poi si
Segnalibri