In effetti.
Sono stufo di sentire gente che dice "su di me questa dieta funziona" o "a me fa effetto e lo farà sicuramente su di te".
La gente deve capire che sul funzioanemnto o no di una dieta ci sono basi scentifiche non opinabili (metabolismo basale, stile di vita, etc etc) e che la riuscita di una dieta si può stabilire con una buona attendibilità a priori.
Io credo che in tutto ciò abbia una grossa responsabilità il ministero della salute (che tu prima citavi e solo ora rimpiango di non aver usato il quote!!), sono lor che dovrebbero diffondere questo tipo di mentalità.
Sono stufo di vedere gente che per "dimagrire" si fa 30 min di sauna quando fuori ci sono 40 gradi e gente che dice che solo perchè pesi il cibo che mangi sei un fissato e non sai che dimagrire è facile...
E poi basta con ste diete "2 kg in una settimana"...
Io per perdere 4kg ho progettato la mia alimentazione ed ho iniziato ad eseguirla a maggio. Ma sono l'unico idiota??? No.
Mi stupisco come si permetta ancora alla gente di srivere queste fesserie su giornali e quotidiani di alrgo consumo, nn fanno altro che far rimanere la gente nello loro stato di ignoranza.
Dico questo perchè ho una sorella che è andata addirittura ad una di quelle adunate per cicciobombi...contano punti e altre menate del genere...ce ne ho messo un op per falre capire come stanno le cose.
Ed io tutto questo discorso che ho fatto sulla dieta, sul fatto che credo che sia di importanza nazionale non lo faccio per uno scopo estetico, ma per SALUTE. Per la maggior parte della gente 8-9-10---14% di BF non fanno differenza ed è goisto che sia così. Ma molte patologie anche tumorali sono perforza causate da uno stile alimentare sbagliato, non si può prescindere.
scusate lo sfogo



Rispondi Citando
Segnalibri