Sezione at Enrico's gym PAO PAO PAO
Vi dico prima come ho fatto,poi quintali di note!
In pratica un DE di squat/stacco
Box Basso 12X2@100Kg
Stacco sui rialzi* 6X3@120Kg
Leg Curl seduto 3X10@30Kg
Hyperexestension 15\13\12@BW/BW+40/BW+40Kg
Addome alla Simmons(sognavo di dirlo)2X10@40/50Kg
*rialzi due pizze
NOTE:
Per i molti che si staranno chiedendo cosa significhi PAO PAO PAO,è preso dal gioco MGS,dove quando il personaggio moriva si sente in sottofondo l'eco di un colpo di pistola.Sottoliena qualcosa di epico spettacolare!!![]()
Arrivo con un leggero ritardo.Incidente indicibile,litri di sangue per terra,6motorini ed una macchinas(che andava contromano).Feriti su ferite,e i pezzi dei motorini non vi dico dov'erano finiti.
Vengo accolto da urla "durooooooo","gonfia sta panciaaaaaaa","spingi spingi daje cosi' durooooooo!".
Enrico e un altro stavano facendo assistenza ad un ragazzo(60Kg con dei numeri da copogiro,non ve li riporto perchè gli sbaglierei,ma mi pare che abbia un circa 140Kg di panca?insomma vi lascio intendere),mi viene incontro ci salutiamo e finalmente mi inizio ad allenare.
Accanto a noi c'erano il suddetto ragazzo e un altra signora con lui,fanno Floor Press e Lockout(con pesi ragguardevoli).Scopro,quando se ne va,che questa "signora" è Antonietta Orsini,campionessa europea...Io ho fatto il box squat con 100Kg,e accanto avevo il secondo(mi pare)classificato agli italini e la campionessa europea,e in più mi facevo assistenza il campione italiano 100.Basta!Non dico più nulla!
Enrico coem sempre è gentilissimo(ormai l'avrete sentito mille volte ma è davvero così)ti carica in una maniera assurda,oltre ad essere una vera e propria forza della natura.Esecuzioni da manuale.
Attacchiamo con il box(ah lui si è mangiato 180Kg,perchè ha dolore ad una gamba.E non può forzare.180Kg,di box.Perfetti.In 12X2)Subito nota che ho uno squilibrio del bacino.Dovrebbe essere un pò rialzato a sinistra.Mi chiede ciò che non mi sarei mai aspettato."Dove tieni il portafoglio?","in tasca..".Scopro che questo è dannosissimo.Infatti molto medici posturali ricercano le cause di molti squilibri(specialmente se non gravi come il mio)in qeusto piccolo particolare."Dio è nei dettagli".
Sento da morire la fatica.Per lui questo è un allenamento sottotono.Per me è sfiancante.Le serie vengono bene.Le ultime meglio delle prima,la stanchezza si sente ma lo schema motorio ti permettere di spingere.Qualcuna mollo la schiena e casco sul box,ma in fondo sono arrivato in fondo.
Mi ha fatto qualche appunto solo sulla pausa in fondo.Che è il centro dell'esercizio.Deve esserci!Per il resto penso di essere migliorato.Non mi ha detto nulla,a parte all'inizio dove tendevo ad andare avanti sulla schiena.Deduco che così vada abbastanza bene!
Già stremato passiamo Allo stacco sui rialzi.Anche qui nessun appunto tecnico,a parte il solito incitamente a spingere con i piedi e buttarsi indietro.Non stiamo parlando di serie perfette ovvio,pero' almeno accettabili per un principianet come me.O almeno "sicure".
Pensavo di aver finito,ed ero pronto ad una rilassante chiacchierata...E invece no!Si continua.
Scopro che le Hyperextension sono un ottimo esercizio,specialmente se fatto con sovraccarico(lui ci mette 6pizze da 20),che gli addominali vanno fatto ad ogni seduta.Per i motivi famosi no?Il centro del tuo corpo è come la trasmissione di una macchina,deve essere forte.E infatti la cosa fila.Pensavo pero' che non li allenassero mai!!
Alla fine di questi incontri mi sento sempre un idiota."vedi potevo chiedergli questo!"."Caxo questo non l'ho capito bene!"...FOrse solo perchè io ho troppe domande!
Mi accompagna gentilissimo alla stazione.Piazza bologna,metro piramide,trenino casa.Cena(che vi ho descritto) e diario.
Sono stremato,mi allenassi sempre così morirei.O migliorerei!L'intensità è a palla.
Discutiamo sul concetto di esplosivo(che è diverso da veloce).Sul coniugato,sull'importanza del deloaded,del movimento parziale,del divertirsi in palestra!Sugli strongman/PLers/BBers etc etc etc...
Il coniugato sarà il mio allenamento.Si spinge sempre,non ci si riposa mai.Devo solo capire quello che mi manca!!!Per questo mi prendo l'estate per continuare a provare e a girare!
La mia palestra ad Agosto chiude.E le vie del Signore sono infinite![]()
Segnalibri