ke fai di corpo libero? ciauzOriginariamente Scritto da ILGROSSO
![]()
ke fai di corpo libero? ciauzOriginariamente Scritto da ILGROSSO
![]()
kik mi potresti dare il tuo contatto msn????
ciao 123..etc sino a 9,allora come vanno sti gomiti?Originariamente Scritto da 123456789
cmq per quest'estate
le solite cose...trazioni,flessioni,parallele (prendo due sedie...),per le gambe qualche esercizio da calciatore...niente di che..e poi ovviamente addome.
Io di solito prediliggo flessioni ,trazioni e parallele!
Ciao e buon allenamento![]()
Damien: per gli abbinamenti mi rimangono gli stessi dubbi che ho postato a Heero.. cioè troppo poco recupero per bicipiti e tricipiti, in più considera che secondo me avevo già forzato un po' l'allenamento originale di Massironi inserendo al VII micro 3 set per l'esercizio principale; tu con questo programmazione i 3 set li inserisci già dal III micro...
Heero: penso che il tuo programma su 12 sett sia un pelo troppo lungo, sono propenso a credere che un mesociclo con forzate abbia bisogno di scarico almeno ogni 4 micro (meglio ogni 3).
Cmq ragà sono solo opinioni, prendetele come tali![]()
adesso vi dico la mia..
Io punterei soprattutto sul progressivo aumento di carico, quindi una cosa del genere:
I) 2 set
II) 2 set + 1
III) 2 set + 2
IV) 2 set (+) + 1
V) 2 set (+) + 2
VI) 2 set (++) + 1
VII) 2 set (++) + 2
...e mi concentrerei su pochi esercizi fondamentali con uno split a 2: panca + stacco, squat + lento.
Ovviamente c'è da considerare anche l'eventuale progresso nel carico degli es complementari..
si avevo letto ed infatti ho precisato che non mi spaventa il recupero intrasettimanale.Originariamente Scritto da naturalbodybuil
Io, su di me, mettendo sul piatto della bilancia da una parte il recuperò durante il wo e il recupero tra wo ho notato che se mi manca il primo sono morto, se mi manca il secondo lo sento meno.
Quindi dovendo fare una scelta prediligo sempre l' allenare indirettamente bicipiti e tricipiti un altra volta oltre all' allenamento diretto, piuttosto che allenarli direttamente ma dopo averli allenati nello stesso giorno indirettamente.
Poi magari con questo programma faccio come dici e provo...alla fine variare va sempre bene, però voglio comunque avere una sensazione positiva..dei carichi più bassi eventualmente mi interesserebbe poco.
si chiama Massaroni non Massironi![]()
cmq io non sono molto convinto ; Massaroni lo ha proposto negli anni '90 ma quando gareggiava e vinceva il Mr Universo , anni '80 , faceva un altro programma molto più tradizionale e simile a quello che facevo io e che ho proposto sul forum e cioè : cicli di forza che sfociano in cicli di massa![]()
Grazie mau per la tua partecipazione e la correzione, il bello è che ho iniziato chiamandolo giusto e pian piano quella a è diventata una i eeheheh, mi dai magari il link al post dove parli un po' del ciclo forza / massa che intendi? Ti ringrazio![]()
Ultima modifica di heerokeem; 16-07-2006 alle 01:58 AM
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
che ne dite della mia ipotesi?!?
Segnalibri