esssatto... io lo considero una specie di multiarticolare per l'addome... è divertentissimo e pesantissimo... nn vedo l'ora di farlo con sovraccarico![]()
esssatto... io lo considero una specie di multiarticolare per l'addome... è divertentissimo e pesantissimo... nn vedo l'ora di farlo con sovraccarico![]()
devo trovare il modo di farlo in palestra ank'io...
Forse finirò così...![]()
Ragazzi oggi ho provato x la prima volta la skeda ke grazie a voi ho messo su.
Oggi:
MER:Quadricipiti/femorali/spalle
Squat 6-6-8-10
Affondi 3x10
leg curl 4x10
calf al multy 3x15
Lento avanti in piedi 6-6-8-10
alzate laterali 3x10
Rematori bilanc su panca curva 3x10
X le gambe davvero niente male...è tostissima(e x qst mi piace
)
x le spalle ho avuto un pò di problemi col lento avanti in piedi,xkè sento ke carica troppo sulla colonna vertebrale.Invece rematori fatti in quel modo mi sembrano poco produttivi,potreste consigliarmi un altro esercizio x il deltoide posteriore al posto dei rematori?
Grazie ancora x la pazienza![]()
il rematore allena il dorso non i deltoidi...Originariamente Scritto da Tonyo
In realtà, il rematore allena quasi tutta la schiena alta. Il target sono i trapezi, ma colpisce anche il deltoide posteriore, il gran rotondo ed anche un po' i lombari.
Detto questo, perché non provi a farlo in piedi e non sulla panca ?
Per il lento avanti, se senti una compressione sulla colonna è perché non lo esegui benissimo. Oppure perché carichi troppo.
Lo fa già quello "normale" ,la variante su panca curva la usa per i deltoidi, ma ci sono tantissimi altri esercizi ottimi per le spalle : http://www.bodybuilding.com/fun/exercises.htm
Per il lento hai ragionissima....il troppo stroppia guagliò![]()
Io faccio il rematore per i posteriori, tenendo le braccia molto larghe e cercando di non scendere mai tutto. Ottima sensazione. In palestra da me abbiamo una spece di sostegno per fare i rematori, ci si appoggia col petto e permette di scaricare la schiena. Anche se quando alleno il dorso preferisco non usarlo.
Detto questo, per spalle posteriori prova il flight (alzate laterali a busto flesso).
Magari su di una panca piana, ti siedi su un bordo e ti pieghi con il busto sulle gambe ( come se stessi vomitando!!) e esegui le ripetizioni cercando di portare il peso oltre che in su anche (leggermente) avanti.
Io gambe/spalle lo trovo mooooolto difficile da fare...dopo le gambe nn vedo l'ora della doccia!
Complimenti per l'entusiasmo!!!![]()
X TONYO:
Quando esegui il lento in piedi, mantieni i piedi della larghezza delle spalle, contrai i quadricipiti ed il core, semmai diminuisci il carico ed incrementalo gradualmente!
Allora,al posto del rematore su panca inclinata con bilanciere metto le flight(credo siano simili alle croci inverse),mi sembra l'unico esercizio valido x il deltoide posteriore.
ungeheuer concordo,quando alleno le gambe sento una sofferenza atroce,xò il bello è proprio questo,sarò masokista???![]()
Ragazzi di recupero quanto consigliate?io faccio 1,30/2 min.
Ho una domanda un pò più particolare da porvi...
Mettete il caso ke x fare la seconda serie(su 3)di un esercizio vi spompate a tal punto da essere sicuri ke con il recupero ke avete non riuscireste a fare l'ultima decentemente...Come vi comportate?
1 fate + recupero
2 fate meno serie
3 diminuite il peso...
è una cosa ke mi sono sempre kiesto...xkè mi capita spesso.
Ragazzi nn sapete quanto mi state aiutando.
![]()
Fai le rip. che riesci a fare![]()
Segnalibri