Vero, dalla mia breve esperienza non posso che confermare, bravo il mio bro kickOriginariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
![]()
![]()
Vero, dalla mia breve esperienza non posso che confermare, bravo il mio bro kickOriginariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da heerokeem
![]()
anche se siamo completamente in OT dico la mia...
Prima di tutto la panca e i manubri sono entrambi validi, non stiamo confrontando lo squat con il leg extension ragazzi!
Nello specifico i manubri permettono una distensione maggiore del muscolo interessanto, ma, soprattutto, facendo lavorare gli arti in maniera autonoma permettono di allenare meglio la parte meno abile della muscolatura in questione.
L'unico dubbio per quanto riguarda l'uso dei manubri per questo allenamento specifico (serie interrotta) è la difficoltà della partenza dal basso... ci farebbe sprecare delle utilissime energie solo per iniziare il movimento!
Esistono in commercio dei "ganci" per fare distensioni coi manubri partendo dall'alto, ma senza spendere dei soldi si possono fabbricare piegando ad "S" un pezzo di acciaio largo circa 25cm e tagliandone via la porzione necessaria per poterci infilare le mani;
Poi si aggancia la parte superiore della "S" ad un bilanciere posto sui fermi di un rack od una panca ed il giuoco è fatto![]()
Cmq secondo me, tutte le volte che si confrontano 2 esercizi altrettanto validi, il segreto sta sempre nel ruotarli e ciclicizzarli.
parole santeOriginariamente Scritto da naturalbodybuil
![]()
![]()
Eccola la verità, 2 stimoli simili ma tanto diversi, e l'uno nn può supplire l'altro...Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
xò i manubri sono + completi
...cmq io faccio quasi sempre la panca, dà + soddisfazione![]()
Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
è vero, ti permette di alzare + peso e fa molto + macho
![]()
![]()
![]()
Segnalibri