Scusate fin ora ho scritto su questo post per motivi personali e non avevo nemmeno letto bene il tutto.
Allora io come tutti consiglierei un allenamento piu completo di tutti i muscoli per costruire una buona base. Chiaramente se è la gara di dicembre che ti interessa farei un allenamento piu specifico per i pettorali.
Personalmente io li faccio 1 volta a settimana, trovo che farli 2volte a settimana sia gia tantissimo, 3proprio troppo, cmq tutto dipende da te, dalla tua genetica e recuperazione.
Come altro consiglio ti direi di organizzarti e prevedere gia gli allenamenti da qui a dicembre in maniera da poter essere sicuro di arrivare al meglio alla gara.
Per quanto riguarda il fermo e le regole, non le prenderei alla leggera, l'IPF e una federazione seria e le regole sono molto ferree. E chiaro che detto cosi il fermo,il fatto di non muovere piedi, di aspettare il via all'inizio sembra tutto molto facile, ma credimi in gara con l emozione e l'adrenalina e tutta un'altra cosa. La mia prima gara, il fermo e l'esecuzione l ho preparata per bene, giorni e giorni prima del giorno x, e sono riuscito a fare 4buone alzate. La mia seconda, credendo ormai di avere imparato,l'esecuzione regolamentare l ho fatta giusto una volta 1 ripetizione la settimana prima cosi per provare ma non dandoci tanto importanza e mi sono trovato a sbagliare la mia alzata piu importante per non aver fatto il fermo. Credimi ci rosichi e tanto. Allora anche se per motivi logistici potrai solo ogni tanto, vai a vedere Enrico e fatti insegnare per bene se vuoi essere sicuro di non avere brutte soprese o delusioni alla competizione.
Ciao buon allenamento