Pagina 58 di 70 PrimaPrima ... 8484950515253545556575859606162636465666768 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Predefinito

Sezione at Enrico's gym PAO PAO PAO

Vi dico prima come ho fatto,poi quintali di note!
    In pratica un DE di squat/stacco

Box Basso 12X2@100Kg
    Stacco sui rialzi* 6X3@120Kg
    Leg Curl seduto 3X10@30Kg
    Hyperexestension 15\13\12@BW/BW+40/BW+40Kg
    Addome alla Simmons(sognavo di dirlo)2X10@40/50Kg
    *rialzi due pizze

NOTE:

Per i molti che si staranno chiedendo cosa significhi PAO PAO PAO,è preso dal gioco MGS,dove quando il personaggio moriva si sente in sottofondo l'eco di un colpo di pistola.Sottoliena qualcosa di epico spettacolare!!

Arrivo con un leggero ritardo.Incidente indicibile,litri di sangue per terra,6motorini ed una macchinas(che andava contromano).Feriti su ferite,e i pezzi dei motorini non vi dico dov'erano finiti.

Vengo accolto da urla "durooooooo","gonfia sta panciaaaaaaa","spingi spingi daje cosi' durooooooo!".
    Enrico e un altro stavano facendo assistenza ad un ragazzo(60Kg con dei numeri da copogiro,non ve li riporto perchè gli sbaglierei,ma mi pare che abbia un circa 140Kg di panca?insomma vi lascio intendere),mi viene incontro ci salutiamo e finalmente mi inizio ad allenare.

Accanto a noi c'erano il suddetto ragazzo e un altra signora con lui,fanno Floor Press e Lockout(con pesi ragguardevoli).Scopro,quando se ne va,che questa "signora" è Antonietta Orsini,campionessa europea...Io ho fatto il box squat con 100Kg,e accanto avevo il secondo(mi pare)classificato agli italini e la campionessa europea,e in più mi facevo assistenza il campione italiano 100.Basta!Non dico più nulla!

Enrico coem sempre è gentilissimo(ormai l'avrete sentito mille volte ma è davvero così)ti carica in una maniera assurda,oltre ad essere una vera e propria forza della natura.Esecuzioni da manuale.

Attacchiamo con il box(ah lui si è mangiato 180Kg,perchè ha dolore ad una gamba.E non può forzare.180Kg,di box.Perfetti.In 12X2 )Subito nota che ho uno squilibrio del bacino.Dovrebbe essere un pò rialzato a sinistra.Mi chiede ciò che non mi sarei mai aspettato."Dove tieni il portafoglio?","in tasca..".Scopro che questo è dannosissimo.Infatti molto medici posturali ricercano le cause di molti squilibri(specialmente se non gravi come il mio)in qeusto piccolo particolare."Dio è nei dettagli".

Sento da morire la fatica.Per lui questo è un allenamento sottotono.Per me è sfiancante.Le serie vengono bene.Le ultime meglio delle prima,la stanchezza si sente ma lo schema motorio ti permettere di spingere.Qualcuna mollo la schiena e casco sul box,ma in fondo sono arrivato in fondo.

Mi ha fatto qualche appunto solo sulla pausa in fondo.Che è il centro dell'esercizio.Deve esserci!Per il resto penso di essere migliorato.Non mi ha detto nulla,a parte all'inizio dove tendevo ad andare avanti sulla schiena.Deduco che così vada abbastanza bene!

Già stremato passiamo Allo stacco sui rialzi.Anche qui nessun appunto tecnico,a parte il solito incitamente a spingere con i piedi e buttarsi indietro.Non stiamo parlando di serie perfette ovvio,pero' almeno accettabili per un principianet come me.O almeno "sicure".

Pensavo di aver finito,ed ero pronto ad una rilassante chiacchierata...E invece no!Si continua.

Scopro che le Hyperextension sono un ottimo esercizio,specialmente se fatto con sovraccarico(lui ci mette 6pizze da 20 ),che gli addominali vanno fatto ad ogni seduta.Per i motivi famosi no?Il centro del tuo corpo è come la trasmissione di una macchina,deve essere forte.E infatti la cosa fila.Pensavo pero' che non li allenassero mai!!

Alla fine di questi incontri mi sento sempre un idiota."vedi potevo chiedergli questo!"."Caxo questo non l'ho capito bene!"...FOrse solo perchè io ho troppe domande !

Mi accompagna gentilissimo alla stazione.Piazza bologna,metro piramide,trenino casa.Cena(che vi ho descritto) e diario.

Sono stremato,mi allenassi sempre così morirei.O migliorerei!L'intensità è a palla.

Discutiamo sul concetto di esplosivo(che è diverso da veloce).Sul coniugato,sull'importanza del deloaded,del movimento parziale,del divertirsi in palestra!Sugli strongman/PLers/BBers etc etc etc...

Il coniugato sarà il mio allenamento.Si spinge sempre,non ci si riposa mai.Devo solo capire quello che mi manca!!!Per questo mi prendo l'estate per continuare a provare e a girare!

La mia palestra ad Agosto chiude.E le vie del Signore sono infinite

Predefinito

bella Luigi!
    ottimo allenamento ieri, spero che almeno ti sia divertito, che ripeto alla fine è la cosa principale; se non ci piace quello che facciamo potremmo impiegare meglio il nostro tempo.
    Sei andato decisamente bene. Sul box l'esecuzione è buona pero' ti lasci sorprendere dagli imprevisti. Se sei partito male, o non fai lo stop, o non senti bene la spinta, non è che puoi spingere un tasto "reset" e ricominciare: ormai sei in ballo e devi ballare. Anche se senti che non stai eseguendo al meglio ormai devi spingere fino alla fine, non puoi avere delle indecisioni durante il movimento, chiudi l'alzata e la prossima farai meglio. Lo squat comincia prima di infilare la testa sotto il bilanciere. Pensa sempre a quello che stai facendo e cerca di visualizzare TE che fai il movimento corretto.
    Per il resto tutto ok, ricordati di serrare le gambe nello stacco in chiusura.

o per le altre domande basta che chiedi qua, anzi meglio, cosi magari se qualcuno legge se ne discute tutti insieme.

Predefinito

Bei post. Trasmettono emozione !

Bravi, sia Gigi, sia Enrico, che saluto !

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Io penso che un mese di allenamento con enrico e alzerei i miei carichi del 10%,già solo migliorando la tecnica e allenandomi in un ambiente con persone che si allenano veramente...

Predefinito

Beato te Triplo.....

p.s: da notare la mia "comecavolosichiama" in alto a destra e quella di Enrico.....1/2

Predefinito

Panca stretta con fermo r:1' 8X3@70Kg
    Spinte manubri panca alta r:1' 5X5@30+30Kg
    Pek dek 8\6\6@100Kg

Rematore 8\6\6@50\60\65Kg
    Lat machine 8\6\6@60\65\70Kg

Addome 3X15@125.Kg
    Stretching

Note:

Sulla panca poco peso.80Sarebbero stati l'ideale!

Avevo pensato ad un esercizio di ME per la panca tipo la floor press o dei bei lock alla smith!Forse opterò per i secondi,ho bisogno di meno assistenza.Poi ruoto e porto la panca stretta a me!!

Il dorso l'ho voluto toccare un pochino ma già lo stacco da Enrico mi ha distrutto.Impressionante come le sessioni lì allenino TUTTO il corpo!!!

Oggi ho comprato le alla stars(by sergio tacchini 10euri!!)per fare pesi!Non vedo l'ora di provarle!
    Citazione Originariamente Scritto da EnricoPL
    bello...ora pero' rimetti la cinta e riprova.
    www.powerliftingworld.splinder.com--->Blog
    www.youtube.com/TriploPL--->Videos

Predefinito

Anche nel giorno del mio compleanno continuo ad allenarmi,i 19 arrivati!Non sono più un piccolo diciottenne!!!!!

ME Panca(più o meno)

Lockout alla smith r:2' 3X90Kg+3X100Kg+1X100Kg+1X110Kg+1X120Kg(f)+3X1X1X15 Kg
    Panca alta bil r:1' 8\6\6X60\70\70Lg
    Croci piana r:1' 8\6\6X24\26\26Kg

Estensioni inverse* 10\8\8X25\30\30Kg
    Pressa triceps ai cavi 3X10X30Kg

*In piedi piegato con il manico angolato spalle ai cavi.

Note:
    Il rom del lockout era forse un pochino troppo corto,però il lavoro si sentiva.Per le tre singole non riuscivo ad essere esplosivo.Ero lentissimo in risalita,dopo la discesa era molto faticoso per risalire.
    Come consigliato da Paolo ho fatto un 3Xmax perchè con un esercizio "nuovo" non si riesce a fare un vero e proprio massimale!

Penso di aver sbagliato i complementari,dovevo fare un assistenza diversa?

Qui chiedo aiuto ad Enrico,di complementare cosa posso fare?E come?

Tricipiti li ho toccati con i cavi perchè già nei lock out sono molto allenati!

Riesco di sicuro a chiudere il primo giro prima di partire.
    Questa è una sorta di prova generale.Ovviamente sara' seguita da una programmazione capillare e molto piu' attenta.

Facendo due calcoli il primo giro lo riesco a chiudere di sicuro,poi si parte per una settimanella e la palestra chiude.Mi organizzero' un po'!

Adesso cerco anche in altri forum ma nel giorno di ME di squat/stacco che esercizi posso fare??!Box squat e stacco sui rialzi pensavo di usarlo nel dinamico...

Predefinito

io uso le all-stars in palestra e mi trovo da dio, soprattutto nello stacco...
    forse x lo squat nn sono il massimo ma chissene...

Predefinito

Scusate.Non c'avevo capito un caxo.Pensavo di faticare prima,ma mi sbagliavo!

MARTEDI' 11 LUGLIO 2006

ME squat

Box parallelo r:2'-3' 3X10X20Kg+1X5X60Kg+3X100Kg+3X110Kg+1X120+3X1X125Kg
    Mezzi stacchi* r:1' 5X5X100Kg
    Leg curl 3X15X50Kg
    Hyperextension 3X15XBW+20/40Kg

Crunch con pizza 3X15X10Kg

*da metà stinco a chiusura

NOTE:
    Allenamento devastante.Volevo fare anche il dorso ma non ce l'ho fatta proprio.
    Altro che cedimento.Il buffer ti permette un intensità spaventosa!
    L'accoppiata leg curl hyperextension la voglio usare anche nel DE,distruttivo per i lombari!!

Bene bene.Questo allenamento mi piace da morire,le sedute pesanti sono concentrate in due giorni,poi te la prendi con più calma anche se con lo stesso impegno!

Predefinito

buono il box-squat in 3x1x125

Predefinito

DE Panca

Panca stretta r:1' 8X3X80Kg

Lento avanti r:1'30" 4X4X40\45Kg

Frontal pull* r:1' 3X15X20Kg

Alzate laterali 3X8X12.5Kg

Rematore r:1' 5X5X60\65Kg

Lat machine 8\6\6X65\70\75Kg

Addome simmons

NOTE:
    Sezione sottotono,non mi sono stancato a dovere.Non sò forse è normale che le sedute di panca siano meno pesanti.O forse sono io che non lavoro con sufficente intensità.Uff ci vorrebbero dei video magari...

Ho capito una cosa importante.Dovrei periodizzare e programmare molte piu' cose.Come il buon Crono mi ha fatto notare anche i complementari abdrebbero pensati!Bene altro fattore da ricordare!Per ora cerco di diminuire il buffer.Altra cosa che non riesco bene a capire:

Ma nei DE e ME dello stesso esercizio i complementari devono essere diversi?Ho capito che l'ìesercizio target deve esserlo ma i complementari?

Il lavoro per l'addome,che anche dovrebbe essere periodizzato,deve variare da sezione a sezione?

RIngraziando i santi che mi daranno le risposte vi saluto!!

-Luigi-

Predefinito

In che senso l'addome deve essere periodizzato ?
    Nel variare lo stimolo ? Se è così, mi trovi d'accordo. Alla fin fine, un po' di gente qua considera l'addome come "complementare" e funzionale agli esercizi pesanti.

Ciao,
    zio tattoos

P.S.
    Chi è Crono ? Di che Forum è ?

Predefinito

Ironmilitia!Un ragazzo seguito da Enrico!!

Intendo in WSstyle come si tratta?

Sisi l'addome è un complementare,mi sono fatto spiegare bene da Enrico.E' tipo la trasmissione delle macchine,dalle gambe alla schiena,oltre a prevenire infortunii!!!E' essenziale averli forti cmq!!

Predefinito

Scordavo di dirti che Ti abbiamo fatto gli auguri in Rest Pause, ma non ci hai cagat° de pezza (come si dice dalle "nostre parti")...

Predefinito

E' vero, screanzato !!

Triple' stavo sfogliando il tuo diario per capire come sei arrivato ai 140 in piana... ma è più facile scalare l'Everest con le pinne da sub....riusciresti, se non ti dispiace, a dirmi in 2 righe "che vie bisogna seguire"