Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Dieta Definizione Effetto Immediato

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Osanno la tua teoria e le fonti da cui la estrapoli ma il concetto che forse non è chiaro è che bisogna SEMPLIFICARE le cose!!! Per chi si avvicina per la prima volta al bb è una tragedia vedere teorie o tabelle teoriche di alimentazione!!! Poi ovvio che ci sono soggetti + inclini ad approfondire l'argometo come te (a meno che tu nn sia un nutrizionista) studiando ed informandosi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KurtCobain
    Osanno la tua teoria e le fonti da cui la estrapoli ma il concetto che forse non è chiaro è che bisogna SEMPLIFICARE le cose!!! Per chi si avvicina per la prima volta al bb è una tragedia vedere teorie o tabelle teoriche di alimentazione!!! Poi ovvio che ci sono soggetti + inclini ad approfondire l'argometo come te (a meno che tu nn sia un nutrizionista) studiando ed informandosi.
    Le teorie salutari fanno bene sia a chi le conosce sia a chi non le conosce.

Se hai la bronchite e il medico ti ordina l'antibiotico, non serva che tu sia un chimico..ti farà effetto lo stesso.

Nle bodybuilding LE scorciatoie portano solo a diminuire la salute. Il fisico non ti cambia in 2 settimane.

Fai quello che vuoi tutto l'anno e le ultime 2 settimane prima della spiaggia ricorri alla tua formula magica per risolvere tutto??

Mai sentito parlare di Scienza???? E' una cosa che serve per capire come funzionano le cose! E le cose di solito (ma per il corpo SEMPRE) hanno un solo modo di funzionare.

Ovvio che se togli del tutto i carbo e spari le proteine magari puoi pure perdere 4 kg in 2 settimane..e i reni? e il fegato?? e...metteresti la mano sul fuoco che perdi solo grasso??

Se funzione manda una mail al sito di Coleman...anzichè le sue 12/14 settimane di dieta magari decide di adottare la tua strategia!!!

TRASHHHHHH

Predefinito

Dimenticavo...

Come dice la canzone di Jovanotti (Falla girare):

Lo sai che per una balena siamo piccolissimi
    e per una zanzara siamo lentissimi!

Lo sai che per un SUmo stare al 14% BF vuol dire essere supertirato
    e per Dexter jackson essere al 6% vuol dire stare fuori forma...

TRASHH

Predefinito

si ma neanche si può postare un poema....

Lo studioso in generale deve essere bravo a sintetizzare...

altrimenti bla bla bla....sono in pochi a capire!

Voglio solo dire che questo non è il luogo adatto per scrivere cose troppo tecniche...

anche io potrei scrivere un poema su ad esempio microcircuiti a semiconduttori o quant'altro su un semplice forum di elettronica...ma con quale scopo? non far capire nulla a nessuno?

è come se ti presenti per un escursione in montagna in smoking...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ILGROSSO
    si ma neanche si può postare un poema....

Lo studioso in generale deve essere bravo a sintetizzare...

altrimenti bla bla bla....sono in pochi a capire!

Voglio solo dire che questo non è il luogo adatto per scrivere cose troppo tecniche...

anche io potrei scrivere un poema su ad esempio microcircuiti a semiconduttori o quant'altro su un semplice forum di elettronica...ma con quale scopo? non far capire nulla a nessuno?

è come se ti presenti per un escursione in montagna in smoking...
    difatti ho sintetizzato gli studi se leggi bene......
    ..ho messo gli abstract perchè su fituncesored vi sono persone a cui interessano......
    ....si vuole teorizzare un piano alòimentare?.. io pretendo la bibliografia. Altrimenti basterebbe affermare stronzate come quelle dell Dott Lemme, fare una dieta fortemente ipocalorica, ma cn qualche dolecetto...fatto, soldi facili....
    ....nei forum dove sono mod e dove posto + spesso nn bastano le affermazioni, bisogna riportare ciò che vi è dietro la teoria....
    è un forum di BB?
    è un forum di medicina sportiva?
    o vogliamo solo limitarci a postare la ricettina della parmiggiana light?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KurtCobain
    ...tu riporti un tuo piano alimentare affermando che vada bene per tutti.....poi arriva il primo pollletto di turno e lo va a seguire.....e questo nn fa altro che sviare la comprensione che dieta ed allenamento sono da riportarsi al soggetto.....che nn bisogna crede al primo che arriva ed osanna una dieta bella e fatta che va bene per lui..perchè i neofiti vogliono questo....nessuna cultura, nessuna conoscienza, solo dieta ed allenamento belli e pronti...

mi pare che il mio piano:
    1)sia riportato al soggetto
    2)abbia un minimo di base scientifica

poi, tranquilli, se qua nn ve ne frega nulla della scienza medica...tranquilli, nn posto + studi.....tutto di guadagnato per me....

Predefinito

Attenzione ragazzi: io concordo con Ct-7b. L'alimentazione è una scienza e il BB, insieme a lei, lo è diventato poiché negli ultimi anni vi sono dietro studi e questioni teoretiche che vanno di pari passo con gli approfondimenti scientifici in campo ormonale e biofisico.

Io sono grato a Ct-7b se posta i propri sforzi di approfondimento poiché egli non si ferma alla ricettina miracolosa per far crescere i muscoli (anche perché a lui non importa una cippa lippa) che si legge su Flex o, peggio ancora su Men's Health.

E, oltre a postare ciò che sono gli attuali orientamenti in questo campo, posta anche le fonti atte ad avvalorare. Quindi apprezziamo lo sforzo: tutti noi dovremmo leggere, approfondire e documentarci. Non accontentiamoci di quello che leggiamo, pensiamo a cause ed effetti, chiediamoci il perché di ciò che accade.

Magari all'inizio non si capisce un granché, ma per essere curiosi non occorrono lauree in biologia o medicina, basta passare il proprio tempo anziché davanti alla TV o la play, con gli occhi piantati sullo schermo del PC su internet (Pubmed, ad esempio), oppure su qualche libro.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Attenzione ragazzi: io concordo con Ct-7b. L'alimentazione è una scienza e il BB, insieme a lei, lo è diventato poiché negli ultimi anni vi sono dietro studi e questioni teoretiche che vanno di pari passo con gli approfondimenti scientifici in campo ormonale e biofisico.

Io sono grato a Ct-7b se posta i propri sforzi di approfondimento poiché egli non si ferma alla ricettina miracolosa per far crescere i muscoli (anche perché a lui non importa una cippa lippa) che si legge su Flex o, peggio ancora su Men's Health.

E, oltre a postare ciò che sono gli attuali orientamenti in questo campo, posta anche le fonti atte ad avvalorare. Quindi apprezziamo lo sforzo: tutti noi dovremmo leggere, approfondire e documentarci. Non accontentiamoci di quello che leggiamo, pensiamo a cause ed effetti, chiediamoci il perché di ciò che accade.

Magari all'inizio non si capisce un granché, ma per essere curiosi non occorrono lauree in biologia o medicina, basta passare il proprio tempo anziché davanti alla TV o la play, con gli occhi piantati sullo schermo del PC su internet (Pubmed, ad esempio), oppure su qualche libro.
    ..vorrei che + atleti avessero tale pulsione.....

Predefinito

Sono nuovo qui e da "esterno" ho un pò l'impressione che si sia un pò perso di vista il concetto di culturismo, cultura fisica o body building..
    Tatoos ha pienamente ragione, quoto in pieno ciò che ha scritto..
    Questo è un forum di body building, ma quando leggo che c'è chi cerca di tirarsi nonostante il peso ridicolo se paragonato all'altezza, quintali di post che chiedono consigli su diete sbilenche e gente alla ricerca del trucchetto per diventare adoni..di bb ne vedo poco, snz per questo far di tutte l'erbe un fascio.

Predefinito

si...capisco cosa dite è avete raggione,però quello che dico io è:

se voglio diventare un BB devo diventare per forza dott.? non credo!

cmq si... anche io apprezzo quello che fà ct-7b...ma "tale pulsione" in me non c'è semplicemente perchè sono un "BB" e non un alimentarista,sicuramente essendo importante l'alimentazione in questo sport non puoi non interessartene...ma ci sono livelli e livelli di interesse...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ILGROSSO
    si...capisco cosa dite è avete raggione,però quello che dico io è:

se voglio diventare un BB devo diventare per forza dott.? non credo!

cmq si... anche io apprezzo quello che fà ct-7b...ma "tale pulsione" in me non c'è semplicemente perchè sono un "BB" e non un alimentarista,sicuramente essendo importante l'alimentazione in questo sport non puoi non interessartene...ma ci sono livelli e livelli di interesse...
    ...ripeto..se punti al essere uno tra i migliori ho hai una buona cultura in ambito alimentare/fisiologico sportivo o ti trovi un bravo PT.....e questo in ogni sport...altrimenti ci si accontenta della mediocrità, questo è il mio pensiero...