Mantenere una bassa percentuale di grasso corporeo è quello a cui tutti auspichiamo...
Ho lavorato anche io nella moda per un periodo e malgrado non condivida i canoni estetici che loro inculcano nella gente mi rendo conto che o sei in quel modo o non lavori.

Inserire i grassi nella dieta non vuol dire lievitare di peso..anzi. Molti bodybuilder arrivano allo stallo, non riescono a migliorare in qualità e massa e poi scoprono che il motivo è una dieta troppo povera di grassi.

Io seguo personalmente mia sorella..nn sono un professionista, ma cerco di mettercela tutta per renderla felice (e qui entra in gioco il fattore psicologico!).

Da quando ho iniziato a inserirle i grassi si sente meglio e la predita di peso non è affatto diminuita..anzi!

I grassi sono di due tipi..saturi e insaturi. I saturi sono di origine animale e sono quelli cattivi (somoja perdonami!!). Gli insaturi invece sono buoni e necessari al corpo.

Io farei così: CORREGGETEMI SE SBAGLIO

colazione : aggiungi 8/10 mandorle sgusciate

Pranzo: aggiungi 1 cucch. di olio di extravergine a quello che mangi

spuntino pomeridiano : 5 mandorle

sera: 1 cucch. d'olio.

Le compresse di caffeina lascele perdere, se pensi ci sia un problema psicologico alla base dell'assenza del ciclo è meglio non assumere sostanza che possano alterare il tuo naturale stato (caffeina, alcool...).