si ma quella sessione di test ti serve da semi scarico
e sicuramente non è deallenante, anzi allenarti dopo un massimale se fatto bene non è proprio il massimo.
cmq chiaramente fai come ti pare.
si ma quella sessione di test ti serve da semi scarico
e sicuramente non è deallenante, anzi allenarti dopo un massimale se fatto bene non è proprio il massimo.
cmq chiaramente fai come ti pare.
no ok se magari mi spieghi perchè..cioè non è come spostare chennesò un peso maxi che quasi nn ce la fai come 1frigo?(esempio stupido lo so..) quindi quello sarebbe allenante..
e poi semi scarico a una settimana dal nulla totale per un mese?
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
beh, il massimale, se fatto come si deve, cioè preparato, come stiamo facendo noi.. (anche se purtroppo ti posso seguire solo tramite questo forum quindi in realtà non mi rendo conto di molte cose)
è un'evento particolare..
un momento in cui il corpo dà il massimo.
oltretutto il programma ha avuto una progressione che dovrebbe averti portato ad accumulare anche fatica, oltre ad un picco atletico
quindi dopo il massimale non dovresti sovraccaricare eccessivamente l'organismo.
cmq un allenamento blando puoi associarlo.
bene oggi sono andato per il massimale panca..
andiamo con ordine..
-3 min di corsetta per far battere il cuore (serve,nn serve?credo sia uguale,non dilunghiamoci)
-stretching con la barra da 10k
-carico 10 ai lati e faccio 8 rip senza sentirle..30 kili tot
-carico altri 10 e faccio 5 rip,per nn affaticarmi troppo..tot 50
-carico 5 per lato credendo di essere vicino..2 colpi con 60
..l'istrutt a cui ho kiesto se mi stava dietro dice che posso mettere almeno altri 5 per lato.."sei pazzo?" (sapete ho paura dei pesoni)
-metto allora 2,5 per lato in + e ce la faccio,lui nn mi aiuta per niente..tot 65
-metto altri 2,5..ce la faccio! sono a 70!!!
-provo con 1,5 per lato e mooolto lentamente sui 5 sec li tiro su! sono 73 chili! io sono 57.5.. è 120%!
Ultima modifica di Simrulez; 11-07-2006 alle 08:11 PM
quanto era il tuo massimale per una rep?Originariamente Scritto da Simrulez
ma come il mio massimale è 73!!! prima nn lo avevo mai provato a fare così...
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
Bravo Sim, buon risultato![]()
ho capi che è 73 -_-Originariamente Scritto da Simrulez
ma se prima non lo avevi mai provato O_O
come fai a sapere di quanto è migliorato?