Oltre a ringraziati, la prima cosa che posso dire è benvenuto, visto che sei appena iscritto (anche se io lo sono pure da poco più tempo di te)
Premetto che il mio obiettivo non è quello del body building puro, ma solo della costruzione di un bel fisico, senza tralasciare la parte aerobica, visto che a settembre/ottobre inizierò un corso di arti marziali e avrà un ruolo determinante...
Per quanto riguarda l'allenamento aerobico sono quindi costretto a lasciarlo invariato. Ma vorrei sapere se è questo che comporta il problema che ho descritto. Molte persone che fanno arti marziali e pesi hanno un fisico asciuttissimo e non hanno i problemi di pelle che ho io.
Per quanto riguarda la parte dei pesi, non posso fare la leg press visto che mi alleno a casa, e in ogni caso non posso allenarmi per più di 50/60 minuti (comprensivi di riscaldamento iniziale e streching finale)
L'alimentazione mi sembra buona, ma accetto consigli. Non mi sono voluto tenere alto con le proteine perchè peso abbastanza poco e leggendo i consigli che danno su questo forum sarebbe anche inutile una iper assunzione.
Però il mio problema principale, che voglio risolvere, è quello della pelle. Voglio capire bene:
- da cosa dipende
- cosa fare per eliminarlo (o quantomeno ridurlo)
Segnalibri