se come ingrassi riesci anche rapidamente a dimagrire significa che non è vero che tendi ad ingrassare ma che semplicemente mangi male durante l'anno...........se no come fai poi a dimagrire di botto![]()
Ora cosa mi consigliate di fare?premetto che sono stanco ogni estate di dover dimagrire.
Che tipo di allenamento posso utilizzare per mantenere il peso mantenendomi in normocaloria,e migliorare la muscolatura?
ti conviene una normocalorica da circa 2400kcal da dividere in 5-6 pasti........assumi circa 150g di proteine ed il resto in carbo e grassi
Io avevo pensato a questo:
allenamento 3 volte a settimana fai pesi.......2 volte fai del lavoro aerobico a circa 60% della tua fcmax
A)
panca piana 4x 10 8 6 6
lento avanti 4x10 8 8 6
parallele 3x10
squat 3x15
calf 4x15
B)
trazioni alla sbarra o lat machine 4xmax o 4x8
rematore 3x 10 8 6
stacco 4x10
curl bilanciere 3x10
crunch 3x15
ho letto molti post che potevano interessarmi però ora ho voluto esporvi la mia situazione in particolare,non me ne vogliate![]()
c’è da dire che il grasso lo localizzo soprattutto sui glutei e nei fianchi.[/QUOTE]
se il grasso lo metti li significa che hai molti estrogeni in circolo.....sarebbe opportuno dosarli tramite dosaggio ormonale.......

Segnalibri