Citazione Originariamente Scritto da ranagrassa
Ultimamente cercavo di dedicare almeno un giorno all'allenamento specifico della schiena. Purtroppo sono troppo debole per fare le trazioni alla sbarra, non riesco ancora a tirarmi su. Mi sembra che il problema sia più nella presa e nel restare attaccati che altro. Mi si "slacciano" le dita...Mah??
Comunque faccio:
-Stacchi da terra (max 20 kg)
-Mezzi stacchi alla rumena (16 Kg)
-Rematori ad un solo braccio con un ginocchio su panca (10 kg)
-Iperestensioni su quella strana panca
-Shrug (o come si dice)
-Lento dietro (ma pensavo di sostituirlo con lento avanti perchè mi fa un po' male il collo quando finisco).
Purtroppo nella palestra c'è una sola lat machine e visto che c'è molta gente la uso poco...
Come potrei integrare?
Troppi esercizi....troppi e tu dici di integrare??? Troppissimi!!! Stacco, pulley basso e iperestensioni..se proprio nn puoi usare la latmachine..poi perchè nn dovresti??? paghi il mensile come gli altri..! anche se c'è coda...ma almeno risparmi tempo toglendo qualche esercizio di troppo.
..per quanto riguarda il peso che usi e la massa che pensi di sviluppare...credimi pochissimi culturisti hanno il problema di crescere troppo..crescere nn è affatto facile e nn ti si porrà questo problema nei prossimi 2 o 3 anni.
PEr quanto riguarda la solitudine...è vero...in palestra si adulano i forti e i grossi e chi è alle prime armi viene spesso snobbato..grande errore.
Tu nn sentirti sola, devi avere la consapevolezza che in quel momento stai facendo una cosa utile solo a te, che ogni ripetizione modella il tuo corpo e i aiuterà ad diventare come tu ti piaci...ascolta il tuo corpo, senti i muscoli che si contraggono e il grasso che piano piano si assottiglia...senti il respiro che aumenta e il cuore che batte più forte...prova sollievo all'ultima ripetizione e appena esci dalla palestra sperimenta la voglia di ritornarci il giorno dopo....il culturismo, i pesi..le contrazioni la dieta..tu e la fatica..tu e la gioia..tu e la soddisfazione...