si' ma intendi quella che ho postato 5 minuti fa a un altro utente nella sez L-carb (aumento solo grassi) o quella che molti bb fanno aumentando non solo i grassi ma tutti i bloc
si' ma intendi quella che ho postato 5 minuti fa a un altro utente nella sez L-carb (aumento solo grassi) o quella che molti bb fanno aumentando non solo i grassi ma tutti i bloc
Detto che low carb e meta-cheto sono state messe a punto per altri scopi (dimagrimento), utilizzare tali regimi alimentari per fare massa pura la vedo ardua.
Forse hai più chance con la low carb, con un tempo più lungo.
In ogni caso, non è detto che fare massa significa sfondarsi di carbo/grassi/proteine. Occorre mangiare di più, con oculatezza. Nessuno, mi sembra, ha mai detto che, anche in massa, occorre mangiare tonnellate di panna zuccherata (tanto per intenderci). Equilibrio e cautela.
Certo è che i carbo, in massa, ci devo essere, in modo tale che, metabolicamente, essi siano utilizzati a scopo energetico.
Poi, ognuno ha delle risposte diverse a fronte degli stessi alimenti.
In genere con la zona si possono aumentare solo i carbo e i grassi in una certa proporzione... le proteine devi lasciarle stare!
allora zona canonica non quella taroccata con 3g prote per kg.
grazie per la conferma.
io opterei per quella...![]()
magari facendo attenzione all'origine delle proteine: accertati che almeno il 60-65% di esse siano nobili!
esperimento partito.
tra qualche settimana post EFFETTI ZONA CANONICA per rirultati.
grazie Matteinn per specifiche su prote a ultima imposto 2 o 2,2 prote per kg massa magra?
skusa ma ke lavoro fai?credo sia importante x determinare il tuo fabbisogno calorico...
Segnalibri