ciao rana
cerco di rispondere, a modo mio, ai tuoi quesiti.
Premesso che,secondo me,ci sono troppi esercizi per il dorso. Io mi limiterei agli stacchi, magari serie medio/corte, al pulley basso e alla lat machine. Ma questo è il mio parere..

DUnque: se fai 3*6 al curl, x esempio, con 10kg, al 80% magari, se allunghi le reps, e, x esempio, fai 3*12, non sarà più quello il peso ma di meno. Era ovvio questo, ma lho voluto scrivere x sottolinerare.
Quindi se decidi di non aumentare + i kg e di dedicarti alle reps lunghe, aspettati una diminuzione di forza=meno kg perchè + reps.
Con le serie lunghe non aumenti la forza nè l'ipertrofia muscolare. La forza la si aumenta con le reps brevi 3/6. E, a mio parere, lo stesso vale per l'ipertrofia.
Qui troverai pareri discordanti, io potrei azzardarmi a dirti ke reps lunghe=+definizione, ma ankio sono un pò perplessa riguardo l'argomento. Se vuoi definirti, devi controllare l'alimentazione.

Quelli ke fanno le olimpiadi e staccano 300kg nn ho idea ke tipo di allenamento facciano; sicuramente c'hanno tutti una buona,che dico,ottima base genetica.

Riguardo l'ultimo quesito..bhe cho fatto labitudine. Ho cambiato un paio di palestre; allinizio tutti mi guardavano strana vedendomi fare esercizi e kg da uomini, adesso credo si siano tutti abituati..
con affetto
lalla