Che bici hai, Somo ?
Che bici hai, Somo ?
una city bike con cambio.. non ricordo la marca, comunque niente di che (oltretutto non è neanche mia ma di mio padre)
stamattina la bilancia segna 77.2kg a dispetto degli 81.5 della settimana prima della gara di panca.
i carichi sono aumentati ed il peso è sceso, quindi direi che l'allenamento non è progettato tanto male..
arrivare a gareggiare ad ottobre con un peso di 75kg non sarebbe male..
Ottimo, ottimo. Sei la prova vivente di quanto l'esercizio aerobico possa fruttare nella perdita di peso, ma, nel contempo, nel miglioramento di altri fattori muscolari.![]()
assenza forzata dal 6 pomeriggio causa blocco adsl.. eccomi tornato.
riassunto delle puntate precedenti..
giovedi 7 luglio 2006 - bici.. 50 minuti.
7 luglio 2006
mattina: niente aerobica (mi tengo fresco per la gara di panca del pomeriggio)
allenamento serale
Gara di panca Condominiale
pesata (h. 18.30) 77.8kg
calcolo del coefficiente.. secondo tabella non-so-come-si-chiama (non è la wilks) in base al peso corporeo.
riscaldamento, decido di entrare con 120kg (il carico + alto, uguale a quello di Marcello, campione italiano di pesistica, ma che panca ne mastica poca)
1° alzata
120kg.. fatti.
discesa leeeenta, fermo sereno e risalita così esplosiva che qualcuno ha creduto fossero leggeri
2° alzata
130kg.. falliti.
il giudice (nicola) ha detto che ho alzato un pò il sedere nella fase di stacco dal petto.
l'alzata comunque era fluida e serena.. strano però, io questo sedere staccato non l'ho sentito.
decido di provare i 132kg e stare + attento al sedere
3° alzata
132kg.. fatti.
purtroppo non troppo puliti, visto che per stare attento al sedere ho eseguito l'intero movimento al rallentatore ed arrivato al mio stickin' point (a metà movimento) credevo di non farcela.. invece..
questo mi fa presupporre che i 135kg siano abbastanza fattibili anche prima di fine luglio.
continuo l'allenamento limitando un pò intensità e volume..
Panca piana Bilancere
4x15 @80kg esecuzione fluida r.i. 1'-1.30
Stacco da terra
riscaldamento
1x3 @120kg
3x3 @140kg bene.. ma quant'era che non facevo stacco?
spinte manubri in piedi
1x8 @18kg
1x6 @20kg
4x6 @26kg
addome testa in giù
anche con sovraccarico (10kg)
ops, mi sono dimenticato di appuntare che ho vinto la gara.
distanziando un bel pò gli altri che invece erano quasi tutti allo stesso livello (una volta calcolato il punteggio moltiplicando per il coefficiente)
GRANDE SOMO!!!!!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
sei l'orgoglio del forum! bravissimo![]()
sabato 8 luglio 2006
allenamento mattutino
bici: 55minuti (20km)
ritmo sereno
peccato che una ruota mi si è bloccata in una grata e mi sono sfasciato a terra, ma non dovrei essermi fatto niente di grave (ho un leggero fastidio al polso sinistro ma credo di recuperare nel week end)
perdonami ma....Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
![]()
![]()
Segnalibri