io credo che + un movimento è multiarticolare, + il massimale è distante dal 5RM
ad esempio una ripetizione di squat pesante costa così tante energie che farne 2, con l'ipotetico 92% da tabella, è spesso improponibile.
io credo che + un movimento è multiarticolare, + il massimale è distante dal 5RM
ad esempio una ripetizione di squat pesante costa così tante energie che farne 2, con l'ipotetico 92% da tabella, è spesso improponibile.
Certo,avete ragionissima,le tabelle lasciano il tempo che trovano, anche se devo ammettere che in molti esercizi trovo conferma,ma, le consulto solo per farmi un'idea ,i carichi li dovrò calibrare in allenamento e in base ai wo precedenti; credo che l'importante sia osservare una certa progressione lasciando "circa" 2 reps di buffer in questa prima parte e 1 sola nella seconda parte....
Venerdì:
Floor
86kg) 4-4-4-4-4-3 @2'/2'30''
inclinata man
30kg) 4-4-4-3@2'/2'30'' + (16kg) 16-14@1'
Stacco
116kg) 4-4-4-4-4@ 2'30/3'
Ho voluto provare un carico superiore alla piana nella floor, solo che questo si è ripercosso sull'inclinata man, ma poco male....
Vorrei che"quelli dei cariconi" con esecuzioni elastiche provassero la floor press...provatevi a fare cheating,fate pure, vi sbriciolate i gomiti..ahahahah
a parte gli scherzi, sto affinando la tecnica ed è un esercizio che merita....
Lo stacco non posso lamentarmi, anche se alla seconda serie mi si è aperta la presa, ho dovuto buttare il bil, 30 secondi e poi finire,ho pensato : ok stacco a puttane; invece la presa ha recuperato nei 3 minuti e non ho avuto più problemi......
ma nello stacco fai 4 singole x serie o nn appoggi il bil a terra tra una rep e l'altra?
no kick, niente appoggio,sfioro il pavimento...., se non usi la presa mista, provala....è tutt'un'altra storia![]()
dovresti fare come delle singole
in modo da mantenere una postura migliore, oltretutto miglioreresti la forza nella partenza.
Praticamente sono delle singole, perchè il bil "sfiora"in terra, in modo che il movimento sia completo... ma se mi dici che è meglio poggiare lo farò, magari un secondo di stop e poi risalita..
anch'io faccio così, lo ritengo molto più efficace!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Segnalibri