Risultati da 1 a 15 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Oggi niente allenamenti.Riposo,sono un pò stanco.Dopo gli esami ho bisogno di un pò di scarico.Infatti domani vado da Enrico Così mi gaso un pò prima della pausa estiva.

Oggi ho fatto una routine di 10esercizi per la parte inferiore del corpo per due volte.

Poi parte superiore con attenzione particolare agli avambracci.Ho applicato del ghiaccio e alternanza caldo freddo al gomito.

Ho da un bel po' di tempo ormai un leggero fastidio,questo è quasi sempre presente,meno che quando mi alleno.Non è assolujtamente un dolore...Come posso spiegarmi...Avete presente quando vi deve scrocchiare qualcosa?Ecco pero' non scrocchia,un leggerissimo fastidio che vorrei tentare di risolvere.

Cmq lo stretching è una mano santa,avevo le gambe pesantissime,ora sto molto meglio.Dovrei prendere l'abitudine di farlo tutti i giorni o almeno i giorni dopo corsa/allenamento.Come lo stesso Armando aveva suggerito tempo fa!

Predefinito

Ringraziando il caro zio per i suo saggi insegnamenti(che ritengo fondamentali,x l'allenamento e non solo...),colgo l'occasione per raccontarvi cos'ho mangiato oggi.E vi dico anche perchè.Visto che un piano alimentare scritto mi dura due o tre giorni sto' cercando di modificare cio' che mangio di solito,ed ottimizzarlo.Fino a portarlo ad una "quasi" dieta corretta!

Colazione ore 10:Caffè e 1banana

Pranzo ore 13 circa: Pasta con salmone(purtroppo un bel piatto)56gr tonno al naturale+filo d'olio extra per completare in pro

Spuntino ore 17/17.30: 1fetta melone(saranno stati un 80\100g)+1bicchiere the+pezzetto di pizza con un filinoinoino di Nutella

Cena: Carne alla pizzaiola(150gr)[per fortuna mia madre utilizza pochissimo olio]+3fette di prosciutto(avevo ancora fame)+mezza rosetta+assaggio di dessert!Pero' era davvero poco dai!

Allora a parte gli sgarri presenti dovrei riuscire a :

-Mettere pro a colazione(ma che fonte??!)ho eliminato il latte...
    -Eliminare la pasta a pranzo,o cmq assumerne molto meno
    -Aggiungere pro agli spuntini...O meglio forse farli solamente di pro e grassi...

Vabbe'..the road to perfection!

Predefinito

la strada è ancora moooooolto lunga amico mio...

Predefinito

scusami triplo, ma in quella alimentazione eliminare il latte perchè "ispessirebbe" la pelle mi sembra un pò buffo

Predefinito

Beh, giocati l'asso della verdura, no ?

Immangino, penso (e spero) che Tua mamma, se vedi che mangi verdura, sia contenta ed appagata intimamente nel senso materno. Quindi, potresti aprofittare e magnare quintali di verdura. Che, detto fra noi, ha tanti meriti:

- ha pochi carbo a rilascio glicemico moderato;
    - ha tante fibre;
    - ha molte vitamine e sali minerali;
    - aumenta la motilità intestinale (tipo il bifidus regularis...).

...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    scusami triplo, ma in quella alimentazione eliminare il latte perchè "ispessirebbe" la pelle mi sembra un pò buffo
    Questo me lo sono meritato al 100%.Hai ragione!

Oggi ho mangiato un pò meglio,vi racconto prima questo e poi la sessione(mitica) da Enrico!

Colazione: 1bicchiere succo
    Pranzo:2mozzarella+50g fesa di tacchino+mezza rosetta
    Spuntino:1bicchiere succo di frutta
    a seguire: 4fette biscottate con miele(pre allenamento circa 1\2ora prima)
    Cena: circa 150gr di carne macinata+lattuga+mezza rosetta

Oggi decisamente meglio di ieri.Scrivere mi aiuta a focalizzare gli sbagli e a correggere sempre piu'...Mi sn procurato yoghurt magri da mangiare a colazione...Ma quelli inspessicono la pelle??? [E' UNA BATTUTA!!!!!!!!!!!!!!!!!]

Predefinito

Sezione at Enrico's gym PAO PAO PAO

Vi dico prima come ho fatto,poi quintali di note!
    In pratica un DE di squat/stacco

Box Basso 12X2@100Kg
    Stacco sui rialzi* 6X3@120Kg
    Leg Curl seduto 3X10@30Kg
    Hyperexestension 15\13\12@BW/BW+40/BW+40Kg
    Addome alla Simmons(sognavo di dirlo)2X10@40/50Kg
    *rialzi due pizze

NOTE:

Per i molti che si staranno chiedendo cosa significhi PAO PAO PAO,è preso dal gioco MGS,dove quando il personaggio moriva si sente in sottofondo l'eco di un colpo di pistola.Sottoliena qualcosa di epico spettacolare!!

Arrivo con un leggero ritardo.Incidente indicibile,litri di sangue per terra,6motorini ed una macchinas(che andava contromano).Feriti su ferite,e i pezzi dei motorini non vi dico dov'erano finiti.

Vengo accolto da urla "durooooooo","gonfia sta panciaaaaaaa","spingi spingi daje cosi' durooooooo!".
    Enrico e un altro stavano facendo assistenza ad un ragazzo(60Kg con dei numeri da copogiro,non ve li riporto perchè gli sbaglierei,ma mi pare che abbia un circa 140Kg di panca?insomma vi lascio intendere),mi viene incontro ci salutiamo e finalmente mi inizio ad allenare.

Accanto a noi c'erano il suddetto ragazzo e un altra signora con lui,fanno Floor Press e Lockout(con pesi ragguardevoli).Scopro,quando se ne va,che questa "signora" è Antonietta Orsini,campionessa europea...Io ho fatto il box squat con 100Kg,e accanto avevo il secondo(mi pare)classificato agli italini e la campionessa europea,e in più mi facevo assistenza il campione italiano 100.Basta!Non dico più nulla!

Enrico coem sempre è gentilissimo(ormai l'avrete sentito mille volte ma è davvero così)ti carica in una maniera assurda,oltre ad essere una vera e propria forza della natura.Esecuzioni da manuale.

Attacchiamo con il box(ah lui si è mangiato 180Kg,perchè ha dolore ad una gamba.E non può forzare.180Kg,di box.Perfetti.In 12X2 )Subito nota che ho uno squilibrio del bacino.Dovrebbe essere un pò rialzato a sinistra.Mi chiede ciò che non mi sarei mai aspettato."Dove tieni il portafoglio?","in tasca..".Scopro che questo è dannosissimo.Infatti molto medici posturali ricercano le cause di molti squilibri(specialmente se non gravi come il mio)in qeusto piccolo particolare."Dio è nei dettagli".

Sento da morire la fatica.Per lui questo è un allenamento sottotono.Per me è sfiancante.Le serie vengono bene.Le ultime meglio delle prima,la stanchezza si sente ma lo schema motorio ti permettere di spingere.Qualcuna mollo la schiena e casco sul box,ma in fondo sono arrivato in fondo.

Mi ha fatto qualche appunto solo sulla pausa in fondo.Che è il centro dell'esercizio.Deve esserci!Per il resto penso di essere migliorato.Non mi ha detto nulla,a parte all'inizio dove tendevo ad andare avanti sulla schiena.Deduco che così vada abbastanza bene!

Già stremato passiamo Allo stacco sui rialzi.Anche qui nessun appunto tecnico,a parte il solito incitamente a spingere con i piedi e buttarsi indietro.Non stiamo parlando di serie perfette ovvio,pero' almeno accettabili per un principianet come me.O almeno "sicure".

Pensavo di aver finito,ed ero pronto ad una rilassante chiacchierata...E invece no!Si continua.

Scopro che le Hyperextension sono un ottimo esercizio,specialmente se fatto con sovraccarico(lui ci mette 6pizze da 20 ),che gli addominali vanno fatto ad ogni seduta.Per i motivi famosi no?Il centro del tuo corpo è come la trasmissione di una macchina,deve essere forte.E infatti la cosa fila.Pensavo pero' che non li allenassero mai!!

Alla fine di questi incontri mi sento sempre un idiota."vedi potevo chiedergli questo!"."Caxo questo non l'ho capito bene!"...FOrse solo perchè io ho troppe domande !

Mi accompagna gentilissimo alla stazione.Piazza bologna,metro piramide,trenino casa.Cena(che vi ho descritto) e diario.

Sono stremato,mi allenassi sempre così morirei.O migliorerei!L'intensità è a palla.

Discutiamo sul concetto di esplosivo(che è diverso da veloce).Sul coniugato,sull'importanza del deloaded,del movimento parziale,del divertirsi in palestra!Sugli strongman/PLers/BBers etc etc etc...

Il coniugato sarà il mio allenamento.Si spinge sempre,non ci si riposa mai.Devo solo capire quello che mi manca!!!Per questo mi prendo l'estate per continuare a provare e a girare!

La mia palestra ad Agosto chiude.E le vie del Signore sono infinite

Predefinito

bella Luigi!
    ottimo allenamento ieri, spero che almeno ti sia divertito, che ripeto alla fine è la cosa principale; se non ci piace quello che facciamo potremmo impiegare meglio il nostro tempo.
    Sei andato decisamente bene. Sul box l'esecuzione è buona pero' ti lasci sorprendere dagli imprevisti. Se sei partito male, o non fai lo stop, o non senti bene la spinta, non è che puoi spingere un tasto "reset" e ricominciare: ormai sei in ballo e devi ballare. Anche se senti che non stai eseguendo al meglio ormai devi spingere fino alla fine, non puoi avere delle indecisioni durante il movimento, chiudi l'alzata e la prossima farai meglio. Lo squat comincia prima di infilare la testa sotto il bilanciere. Pensa sempre a quello che stai facendo e cerca di visualizzare TE che fai il movimento corretto.
    Per il resto tutto ok, ricordati di serrare le gambe nello stacco in chiusura.

o per le altre domande basta che chiedi qua, anzi meglio, cosi magari se qualcuno legge se ne discute tutti insieme.