Vai nella sezione video del sito della FIPL. Ci sono i video dei primi 5 dei master del Bertoletti di Panca e tutti gli junior e subjunior.
Così ti vedi un po' di belle panche...
Per problemi di digitalizzazione ho potuto montare solo la 1° di panca di KingBalez che poi vincerà la gara. Un bellissimo 170Kg a 75Kg di peso!
Per il resto, anche un mio amico a 56Kg faceva 120Kg di panca, una bestia.
Però senza fermo e tutte le regole ferree, perciò prego di abbassare di almeno 10 se non 20Kg tutte le performance: se uno non fà il fermo, togliete 10Kg, se si sposta, si muove, non và su pari, stacca e esegue... allora 20Kg ci stanno.
Poi, ovvio che di gente forte ce n'è. Ma di forte che ha voglia di mettersi in gioco in una gara, che ha voglia di rompersi le palle con cose irrilevanti in palestra, molte meno. Addirittura ci sono persone che non sanno nemmeno dell'esistenza di gare di panca...
Non è una critica, semplicemente, se ci fosse una diffusione maggiore i pesi sarebbero più alti.
Detto questo, chi si testa in gara ha un risultato certo e certificato. 100Kg in gara, reputati validi da 3 giudici secondo un regolamento internazionale... sono 100Kg in tutto il mondo. 130Kg in palestra sono 130Kg in palestra.
Senza nulla togliere a nessuno, ma le partite si vincono con in gol in campo, non in allenamento.
Segnalibri