Non è vero... io non sono stato guidato da nessuno, ho dato uno sguardo su internet e basta, poi mi è venuta voglia di partecipare.Originariamente Scritto da ROCCIA86
Il fratello del tuo amico quanti anni ha?
Non è vero... io non sono stato guidato da nessuno, ho dato uno sguardo su internet e basta, poi mi è venuta voglia di partecipare.Originariamente Scritto da ROCCIA86
Il fratello del tuo amico quanti anni ha?
Vai nella sezione video del sito della FIPL. Ci sono i video dei primi 5 dei master del Bertoletti di Panca e tutti gli junior e subjunior.
Così ti vedi un po' di belle panche...
Per problemi di digitalizzazione ho potuto montare solo la 1° di panca di KingBalez che poi vincerà la gara. Un bellissimo 170Kg a 75Kg di peso!
Per il resto, anche un mio amico a 56Kg faceva 120Kg di panca, una bestia.
Però senza fermo e tutte le regole ferree, perciò prego di abbassare di almeno 10 se non 20Kg tutte le performance: se uno non fà il fermo, togliete 10Kg, se si sposta, si muove, non và su pari, stacca e esegue... allora 20Kg ci stanno.
Poi, ovvio che di gente forte ce n'è. Ma di forte che ha voglia di mettersi in gioco in una gara, che ha voglia di rompersi le palle con cose irrilevanti in palestra, molte meno. Addirittura ci sono persone che non sanno nemmeno dell'esistenza di gare di panca...
Non è una critica, semplicemente, se ci fosse una diffusione maggiore i pesi sarebbero più alti.
Detto questo, chi si testa in gara ha un risultato certo e certificato. 100Kg in gara, reputati validi da 3 giudici secondo un regolamento internazionale... sono 100Kg in tutto il mondo. 130Kg in palestra sono 130Kg in palestra.
Senza nulla togliere a nessuno, ma le partite si vincono con in gol in campo, non in allenamento.
Il fratello del mio amico dovrebbe avere circa la tua età...16 anni non di più.Il mio era un semplice esempio...
x Paolo:quando puoi se ti va rispondimi al mp![]()
Paolo sei un mito!!! Hai detto proprio quello che stavo per postare io!!!
Secondo voi dovrei impostare un programma di allenamento su due sessioni a settimana oppure tre?
Fino ad ora con due sessioni pesanti mi sono trovato bene, anche se vorrei passare alle tre visto che riesco a recuperare abbastanza velocemente.
Salve, scusa ma volevo segnalare un piccolo errorino: la mia prima panca non era 170 ma 180KGOriginariamente Scritto da IronPaolo
. Poi volevo chiederti una cosa, sai mi e dispiaciuto molto non poter vedere le mie altre barre in video soprattutto la mia ultima, allora non ci sarebbe possibilita che tu mi possa inviarei I video via msn o qualcosa del genere?
Scusate se sono un po O.T.
Ciao,sei delle mie parti.Io abito a Decima(Torrino)...Cmq la palestra di Enrico non è lontana...Facci un salto!Si tratta di prendere metro e autobus!!Sarebbe interessante vedere come li fai!
Madonna santissima che errore....Originariamente Scritto da KingBalez
![]()
![]()
Quando torno dalle ferie rirenderizzo il tutto e riposto il tutto. Mi raccomando, ricordamelo!!!! Il 17 mattina!! Ci tengo. Le cose o si fanno per bene o non si fanno.
Mi spiace per le altre 2 alzate, ma... non sono state riprese... la seconda finisce con te che fai il setup. la 3° è saltata... Comunque, riguardo meglio quando faccio la categoria esordienti (ma come mai tu sei lì?) In tutti i modi ti faccio la clip con la tua prova, così è più "maneggevole".
Ricordamelo, rompimi le palle. Non ti preoccupare, non disturbi!![]()
Ciao e scusa ancora...
Ma dai non è niente, anzi grazie mille per la tua gentilezza e disponibilità!!! E non ti preoccupare non devi ripostare niente nel clip e tutto giusto è solo nel post che ti sei sbagliato ;-)Originariamente Scritto da IronPaolo
Peccato per le altre alzate ma alla fine sara motivo in piu per motivarmi e fare meglio a dicembre![]()
Cmq ero li perché fino alla fine eravamo insicuri sull'organizzazione della squadra allora il fatto di essere in 2 gruppi separati dava la possibilita a me di mettere la maglia a mio fratello e a lui di metterla a me nel caso in cui non ci fossero state altri aiuti disponibili.
Ciao buone vacanze e ancora graie![]()
KingBalez...... la mia compagna è quella bella signora ( ruffiano che non sono altro ) che è stata sia sabato che domenica all'interno dell'area di gara a fotografare l'evento, è possibile che abbia anche filmato qualcosa; se mi fai capire chi sei può essere che le clip che mancano o qualche foto le abbia ancora.
Grazie mille sei molto gentile!![]()
Allora che dire, sono quello piu piccolo dei 2 fratelli che hanno fatto abb caciara su bodyweb per paura di non aver nessuno per mettere le maglie alla gara.Ci siamo anche stretti la mano a Vizzolo e stato molto veloce magari non ricordi...
Cmq per essere piu preciso sono Alexandre Dunant gareggiavo juniores -75kg e per rendere meglio lidea ti metto una mia foto della gara.
Spero tu capisca chi sono ciauz
Scusate fin ora ho scritto su questo post per motivi personali e non avevo nemmeno letto bene il tutto.
Allora io come tutti consiglierei un allenamento piu completo di tutti i muscoli per costruire una buona base. Chiaramente se è la gara di dicembre che ti interessa farei un allenamento piu specifico per i pettorali.
Personalmente io li faccio 1 volta a settimana, trovo che farli 2volte a settimana sia gia tantissimo, 3proprio troppo, cmq tutto dipende da te, dalla tua genetica e recuperazione.
Come altro consiglio ti direi di organizzarti e prevedere gia gli allenamenti da qui a dicembre in maniera da poter essere sicuro di arrivare al meglio alla gara.
Per quanto riguarda il fermo e le regole, non le prenderei alla leggera, l'IPF e una federazione seria e le regole sono molto ferree. E chiaro che detto cosi il fermo,il fatto di non muovere piedi, di aspettare il via all'inizio sembra tutto molto facile, ma credimi in gara con l emozione e l'adrenalina e tutta un'altra cosa. La mia prima gara, il fermo e l'esecuzione l ho preparata per bene, giorni e giorni prima del giorno x, e sono riuscito a fare 4buone alzate. La mia seconda, credendo ormai di avere imparato,l'esecuzione regolamentare l ho fatta giusto una volta 1 ripetizione la settimana prima cosi per provare ma non dandoci tanto importanza e mi sono trovato a sbagliare la mia alzata piu importante per non aver fatto il fermo. Credimi ci rosichi e tanto. Allora anche se per motivi logistici potrai solo ogni tanto, vai a vedere Enrico e fatti insegnare per bene se vuoi essere sicuro di non avere brutte soprese o delusioni alla competizione.
Ciao buon allenamento![]()
Segnalibri