e ci credo...tira su due quintali...se ci mettesse ancor meno a recuperare lo chiamerebbero qui all'interporto di sito a sostituire i robot che scaricano le merci dai treni e le buttano sui tir!!!
e ci credo...tira su due quintali...se ci mettesse ancor meno a recuperare lo chiamerebbero qui all'interporto di sito a sostituire i robot che scaricano le merci dai treni e le buttano sui tir!!!
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
3 hai ragione, ma ognuno ha i suoi carichi, se sto lavorando col MIO 85% anch'io avro bisogno di quel tot di ri....... o no ?!?
I recuperi vanno bene specie se fai forza...
Oggi allenamento un po presto xche c'è la partita![]()
Squatt:
108kg) 4-4-4-4-4-4 @ 2'30''/2'45'' + (78kg) 2x12@ 1'30''
Remo williams:
58kg) 4-4-4-4-4-4 @ 2'/2'30''
Trazionis
12kg) 4-4-4-4-4@2'/2'30'' + Bw 2x7
Curl
42kg) 4-4-4-4 @1'30''/2' + (22kg) 2x12
Ho squattato come un drago.....ahhhhhhhhh che soddisfazione...mi sa mi sa che devo fare
al "128@1RM"
![]()
ma un pò di alte reps per la schiena no?
io dico che potrebbero aiutarti, anche perchè dopo esserti stressato con le 4 reps, lavorare su uno schema totalmente diverso sarebbe l'optimus.
eh Carissimo...pensavo mi avessi abbandonato...(comply x il 30...'stardo
)
Pensi che un 2x10/12 sfilando dischi dal rematore possa andare ?
ah...:vorrei anche un tuo parere i tempi di recupero che sto seguendo![]()
se il buffer è ridotto i tempi di recupero vanno bene
se invece tieni un buffer + ampio non ha senso tenere alti recuperi, perdi l'effetto allenante.
2x10-12 potrebbe andare bene, anche se secondo me qualche serie (anche 1) con maggiori ripetizioni (15-18) a fine allenamento aiuta a creare i presupposti per sveltire il recupero.
magari non tutti concorderanno, ma io ci credo sia perchè fisiologicamente mi pare logico, sia per esperienza personale.
Ok,Somo,qui i buffer, riscrivo l'allenamento per dare un po di ordine:
LUN:
Piana
Lento
piana stretta
MAR:
squat
remo
trazioni
curl
VEN:
floor press
inclinata
stacco
seguendo questa progressione (nei multi):
Wo-serieXreps-carico
0)5x5 @ 7rm (80%max)
1)6x4 @ 6rm (83%max)
2)7x3 @ 5rm (85%max)
3)8x2 @ 4rm (87%max)
----
4)5x5 @ 6rm (83%max)
5)6x4 @ 5rm (85%max)
6)7x3 @ 4rm (88%max)
7)8x2 @ 3rm (90%max)
ai quali aggiungo 2x12/16
ma tu sei sicuro di fare 7 ripetizioni con l'80%, 6 con l'83, 5 con l'85?
no, perchè io ho prestazioni totalmente differenti in ogni alzata
ad esempio nella panca con il 90% faccio 4 ripetizioni, con l'85% 8 ripetizioni ..
nello stacco invece la storia è totalmente diversa..
Diciamo che in linea di massima sono veritieri quei riferimenti,anche sfogliando il diario ho trovato conferma....cmq, in panca con 80kg faccio 7/8 reps , con con 85kg 5reps e con 90 kg 3/4 reps, tenendo che il max è 100kg i conti tornano...
Ho anche trovato conferma consultando le tabelle dei massimali con i rispettivi buffers...(so che vanno prese con le molle)
Lo stacco però è un pò un caso a sè eh...Spesso il 5RM ha 50Kg di scarto dall'1RM...E anche tra il 3RM e l'1RM cambia moltissimo...Magari valuta sul momento che carico utilizzare.
La capacità di sviluppare tot reps a tal% è molto soggettiva e dipende da esercizio a esercizio(questo forse è ovvio per te ma se ne deve tenere conto!)
io credo che + un movimento è multiarticolare, + il massimale è distante dal 5RM
ad esempio una ripetizione di squat pesante costa così tante energie che farne 2, con l'ipotetico 92% da tabella, è spesso improponibile.
Certo,avete ragionissima,le tabelle lasciano il tempo che trovano, anche se devo ammettere che in molti esercizi trovo conferma,ma, le consulto solo per farmi un'idea ,i carichi li dovrò calibrare in allenamento e in base ai wo precedenti; credo che l'importante sia osservare una certa progressione lasciando "circa" 2 reps di buffer in questa prima parte e 1 sola nella seconda parte....
Venerdì:
Floor
86kg) 4-4-4-4-4-3 @2'/2'30''
inclinata man
30kg) 4-4-4-3@2'/2'30'' + (16kg) 16-14@1'
Stacco
116kg) 4-4-4-4-4@ 2'30/3'
Ho voluto provare un carico superiore alla piana nella floor, solo che questo si è ripercosso sull'inclinata man, ma poco male....
Vorrei che"quelli dei cariconi" con esecuzioni elastiche provassero la floor press...provatevi a fare cheating,fate pure, vi sbriciolate i gomiti..ahahahah
a parte gli scherzi, sto affinando la tecnica ed è un esercizio che merita....
Lo stacco non posso lamentarmi, anche se alla seconda serie mi si è aperta la presa, ho dovuto buttare il bil, 30 secondi e poi finire,ho pensato : ok stacco a puttane; invece la presa ha recuperato nei 3 minuti e non ho avuto più problemi......
ma nello stacco fai 4 singole x serie o nn appoggi il bil a terra tra una rep e l'altra?
Segnalibri