A quell'età dovresti concentrarti su tutto e non come ho fatto io sulla panca come alzata forte tralasciando stacchi e squat che invece ho cominciato a fare seriamente da poco...
Ho cominciato a 14 anni e mezzo...
All'inizio è normale che la panca dia una gratificazione maggiore rispetto allo squat e allo stacco nonchè al lento aventi che potrebbe in pochi mesi far alzare il carico alla panca come nessun altro esercizio...
Devi essere forte di spalle o la panca arrivi il punto che ti stalli o ti comincia a dare fastidio alle spalle...
Non è poco 74kg di panca ma neanche un'infinità...a 16 anni facevo 80x2 di panca ma senza aver fatto programmi di forza...non per vantarmi anche perchè nn è tanto te lo dico (ci mancherebbe)...facevo anche 50kg al lento
da seduto.
I punti fondamentali del mio discorso sono:
1.allena altri esercizi in particolare:stacco,squat,lento in piedi,trazioni,rematore,dip,panca stretta
2.Le spalle sono fondamentali...se diventi forte di spalle diventi forte di panca ma non vale il contrario.

Questo è il consiglio nn di un esperto di forza ma di uno che ci è passatp a dover risolvere il problema alla panca quando era un po' tardi per farlo...

-Roccia-