Ho capito ciò che vuoi dire Iron.
Però io non mi sono mai trovato bene ad eseguire esercizi con modesto carico, anche se indubbiamente sono propedeutici per quando ci saranno più kilogrammi.
Fin da quando ho iniziato (5 mesi fa) ho cercato di spingere subito al massimo sulla panca e varie volte ho tentato i massimali senza preoccupazione. Per quanto riguarda esercizi un po' più complessi (tipo squat) ho preferito sostituirli con esercizi dove mi potevo sentire un po' più sicuro di me (pressa), tentando sempre di arrivare al limite del peso nelle ripetizioni prestabilite, attendendo un secondo momento per poter imparare anche lo squat (io praticavo pallanuoto e per me era importante aumentare la forza massima subito, non dopo aver imparato le tecniche).
Nonostante sia stato costretto ai grossi pesi per via del mio sport e soprattutto del mio ruolo (centroboa) posso affermare di essere un pusher per vocazione, perché mi ha sempre affascinato l'idea di alzare di più, sempre di più.
Finita questa presentazione della mia mentalità forse un po' priva di interesse per tutti, resta comunque fermo il punto che io a dicembre dovrei sostenere questa gara.
Detto ciò avrei un po' di domande da porvi e confido nella vostra preparazione per ottenere delle risposte.
1. Integrazione
2. Che miglioramento è lecito aspettarsi per dicembre in termini di kg sollevati vista la mia età ed i soli 5 mesi di attività in palestra?

... e altri 2/3 sempre sui 110kg....
)

Segnalibri