Si le diaboliche clip le ho fatte io![]()
![]()
![]()
Per fare o non fare solo la panca...
Potrei citare degli aforismi di Oscar Wilde o di Bertrand Russel, però a me piace il classicissimo dell'ispettore Callaghan...
"le opinioni sono come i cogli.oni, ognuno ne ha 2"
Perciò, ecco le mie![]()
Tu hai 15 anni, perciò tutto il tempo per migliorare. Hai 74Kg di panca e probabilmente vali di più, se tenti gli 85Kg. Tanto per dire, io alla tua età non riuscivo a fare 20 ripetizioni con 25Kg...
Se vuoi fare solo la panca... fai solo la panca. Ovvio, non è il massimo, perchè tu dovresti fare un po' di tutto e, anzi, proprio alla tua età imparare le tecniche di esecuzione giuste, sbattendotene del carico. Se tu passassi 3-dico-3 anni a fare gli esercizi con carichi "medi", curando la tecnica, incrementando quando sei sicuro, etc etc etc... arriveresti a 18 anni con un bagaglio di esperienze incredibili. E avresti sempre 20 anni meno di me, che ho imparato tante cose ADESSO.
Panca, squat, stacchi, trazioni, un po' di complementari, tutto serenamente e senza fare lo sborone. Leggere e documentarsi saccheggiando internet e cercando di capire perchè le cose funzionano o meno...
Dopo un po' di anni che farai così, non eseguirai le cose perchè te lo dice un preparatore o perchè te lo dico io, una scritta che viaggia su internet, ma perchè sarai TU a decidere cosa è meglio fare e cosa no.
E sarai giovanissimo... sob sob sob (questa è per me...)
Riscrivi, se vuoi.![]()

... e altri 2/3 sempre sui 110kg....

Segnalibri