Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Allenamento con i pesi + pallavolo agonistica

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Damien gioco in serie C.. Quest'anno forse in B.. Ovviamente se vado in B farò panchina penso.. Intendo B2.. non so se lo sai.. esiste A1 A2 B1 B2 C D Prima Seconda e Terza divisione.. Non pensare che la pallavolo sia come il calcio.. Non girano tutti quei soldi e un giocatore di serie C è una persona normalissima che lavora e che gioca soprattutto per divertirsi.. giochiamo a livello regionale.. Fai conto che io ho 20 anni e mi sono sempre allenato in una cittadina di 22000 abitanti in provincia di modena.. Tempo fa quando c'era la famosa e vincente squadra Casa Modena Unibon di modena (parlo di 6-7 anni fa) feci il mio provino e mi presero..
    Ma avevo tipo 14 anni e non volevo fare 20 km 5 volte la settimana x allenarmi con loro.. quindi rinunciai
    Forse ho fatto male.. chissà dove potevo arrivare?? ma.. non si sa... e del resto non rimpiango niente perchè gli allenamenti mi avrebbero un po' tolto la mia adolescenza... (fossi stato di modena modena sarei andato ma non mi andava di far girare i miei o prendere la corriera poi c'era la scuola)..
    Quindi non stupirti se tipo vi chiedo cose banali tipo come allenarmi a modo e robe cosi.. Perchè a questi livelli non c'è una preparazione individuale o maniacale.. si fanno le cose come vengono.. cioè ovvio si cerca di raggiungere una buona organizzazione ma gli allenatori spesso sono ex giocatori che non sanno molto di fisiologia kinesiologia e altre bazze varie..

    Io sono magro ma nella pallavolo non importa essere massicci.. Salto molto x quello che mi sono allenato e ho la dote di colpire molto alta la palla.. Tutto qua.. Quindi divertendomi scherzando allenandomi a volte anche alla c***o sono arrivato a giocare in C..
    Adesso che sono un po' più maturo e credo di essere ancora abbastanza giovane vorrei gestirmi meglio..
    Quindi se gli allenatori possono curare la mia tecnica ma tralasciano il fisico ho deciso di gestirla io x certi versi la mia preparazione..
    E dato che vedo che molti utenti di questo forum sono molto disponibili e credo informati, per lo meno più di me, ho deciso di chiedere consiglio a voi...

    Tutto questo x dire che c'è una punta di scarcasmo nella tua frase
    "Giovi86 in che serie dovresti giocare?"
    Non conto storie.. qua le cose girano cosi..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ciao Giovi,

    anch'io ho giocato per anni a pallavolo senza mai tralasciare il BB..
    purtroppo ho voluto strafare e come risultato mi sono superallenato (non crescevo + un gr);

    Inoltre accadeva spesso che il sabato alle partite arrivassi spompo, perdendo così la freschezza atletica che in uno sport preciso come la pallavolo è indispensabile.

    Per evitare questo problema io farei una sola seduta settimanale fullbody in palestra (il martedì ad esempio) con squat o stacco con quadra bar, rematore o dorsey bar, e panca piana.
    Con questi 3 esercizi alleni praticamente tutto il corpo, ma devi dosare molto bene l'intensità dell'allenamento perchè troppo leggera non sarebbe allenante e troppo pesante non ti permetterebbe di recuperare bene.

    Quando poi finirà il campionato avrai circa 3 mesi per darci sotto alla grande;
    ricordati che se avrai allenato bene i fondamentali durante l'inverno partirai già da una buonissima base che ti permetterà anche di mettere su' qualche chiletto, se curerari altrettanto bene l'alimentazione e il riposo, s'intende.

    Ultima raccomandazione... a costo di diventare palloso.. RINFORZA LE SPALLE! fai esercizi per la cuffia!

    Spero di esserti stato utile

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Utilissimo!!! Anzi dato che hai già vissuto la mia situazione ti chiederò tanti consigli più dettagliati!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    quali sono i miglior esercizi x la cuffia??
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    56

    Predefinito

    A tua disposizione Giovi, chiedi pure se hai bisogno

    darK guarda questo:https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11972 poi io ci aggiungerei gli L-Fly con manubrio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    tnx

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    qual'è L-Fly?? avresti qualche foto\gif\video?
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. Applicazioni del sistema "Korte" nella bench press agonistica.
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-2013, 12:25 PM
  2. Rinforzamento + Forza giocatore Pallavolo
    Di conilmionome nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-03-2011, 11:59 PM
  3. Alimentazione per PALLAVOLO e PALESTRA
    Di Vitruvian Man nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-10-2010, 12:45 PM
  4. bb + altra attività agonistica aerobica
    Di agenore nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-09-2010, 08:48 PM
  5. Discorso gare...Come intraprendere la carriera agonistica?
    Di no_usdel nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 05-07-2009, 09:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home