visto che fra 1 anno inizierò a lavorare come PT (spero) seguirò con attenzione gli spunti del tread
visto che fra 1 anno inizierò a lavorare come PT (spero) seguirò con attenzione gli spunti del tread
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
Natural Imho credo che bisogna insegnare alle persone a capire e gestirsi (cosa facile a dirsi e meno a farsi) in modo (nel tempo ) da non dover dedicare ore e ore ad ogni atleta,
e non far eseguire le cose (schede etc...) pari pari, cosa che tra l'altro fa sprecare piu' tempo ad un istruttore, cause le continue domande che si e' costretti a fare quando non si sa un "bip"
P.S. di dove sei ??
Sono di Rimini White;Originariamente Scritto da whitecrane
Isegnare ad allenarsi e quindi a gestirsi è il nostro compito, ma i problemi sono sempre gli stessi quando devi conciliare l'esigenze che fanno da titolo al Trhead.
Originariamente Scritto da naturalbodybuil
dove hai aperto o aprirai la palestra??
io sono del posto (vicino)![]()
![]()
Originariamente Scritto da Simrulez
Sim, non farlo, ti prego....![]()
ma avrò un anno di studio universitario alle spalle! scienze motorie a Milano!
vi voglio tutti nella mia palestra ke vi faccio 1 skeda![]()
![]()
ma che vuoi che sia un anno di studio?Originariamente Scritto da Simrulez
sai quanti anni fanno di studio i MEDICI, e quanti di esperienza?
mi sa che dopo un anno di studio all'isef ne sai meno di quanto apprendi leggendo su questo forum....
Grande Simrulez eheh
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
i luoghi comuni del bb hanno effetto solo perke si è ignoranti
si è ignoranti perchè è seccante aprire un libro e studiare magari anke solo mezzora, sopratutto se qualcosa (causa ignoranza) sembra semplice e si pensa che si possa fare bene (se nn meglio) anke di testa propria.
si è ignoranti perke si viene facilmete condizionati dalla cose belle e apparisceti (publicita).
per combattere l'ignoranza serve altra ignoranza, mi spiego.
immagina un bel cartellone con la foto del famosissimo swarzenegger mentre fa squat, con sotto scritto "lo squat favorisce la produzione endogena di testosterone".
immagina un altro cartellone con la foto di ronnie coleman di petto e di skiena nel quale si evidenziano i suoi titoli all'olimpia, con sotto scritto:
"la panca sviluppa il petto, lo stakko la skiena"
immagina una foto di ronaldinho mentra fa una dell sue prodezze con accanto la foto di lui ke fa squat (anke uno ke gli somiglia va bene), e questa nn neanke sotto titolata.
immagina una cartelone con una bella del fitness mentre solleva un peso apparentemente grande malgrado il fisico esile, con sotto scritto: le donne hanno da 10 a 15 volte meno testosterone degli uomini quindi nn possono costruire molta massa muscolare ma riescono a tonificarsi e dimagrire.
immagina una plestra piena di questi cartelloni sia in sala pesi ke nel corridoio secondo te nn ci sara la fila per fare lo squat? e dopo ke diverra una moda della palestra anke i nuovi lo faranno e sopratutto si comincera ad apprezzarlo.
questi sono solo esempi ma se ne potrebbero fare altri per kiarire i vari concetti e sventrare i luoghi comuni (su doping e integratori, su massa e forza, sulla forza funzionale (si dice che i bb sino gonfiati), ecc....).
[per combattere l'ignoranza serve altra ignoranza, mi spiego.
![]()
immagina un bel cartellone con la foto del famosissimo swarzenegger mentre fa squat, con sotto scritto "lo squat favorisce la produzione endogena di testosterone".
immagina un altro cartellone con la foto di ronnie coleman di petto e di skiena nel quale si evidenziano i suoi titoli all'olimpia, con sotto scritto:
"la panca sviluppa il petto, lo stakko la skiena"
immagina una foto di ronaldinho mentra fa una dell sue prodezze con accanto la foto di lui ke fa squat (anke uno ke gli somiglia va bene), e questa nn neanke sotto titolata.
immagina una cartelone con una bella del fitness mentre solleva un peso apparentemente grande malgrado il fisico esile, con sotto scritto: le donne hanno da 10 a 15 volte meno testosterone degli uomini quindi nn possono costruire molta massa muscolare ma riescono a tonificarsi e dimagrire.
immagina una plestra piena di questi cartelloni sia in sala pesi ke nel corridoio secondo te nn ci sara la fila per fare lo squat? e dopo ke diverra una moda della palestra anke i nuovi lo faranno e sopratutto si comincera ad apprezzarlo.
Ah ah bell'idea Konkoji!
Se mi trovi il modo per fare tornare di moda gli squat (e non al multy power!!!!) postamelo per favore.
scientze motorie....Originariamente Scritto da Simrulez
con quel tipo di studi impari poco anzi niente di bodybuilding...
è il max che posso sciegliere a livello universitario..il mio amico ha finito il primo anno e st'estate lòavora in palestra,aiutato dai capi fa le schede ai clienti..
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
Ci si dimentica di una cosa importante:
L'INTEGRITA' FISICA DEL CLIENTE
Non lo avete ancora capito perchè un istruttore non vi metterà mai stacchi squat good morning e Co.?
Se il cliente ha mal di schiena, perchè gli avete fatto fare lo squat. sono C...i amari![]()
Voi vi ritrovate senza lavoro, il proprietario senza cliente![]()
bhè ma scusa fifty allora io posso lamentarmi che mi fa male la spalla perchè il mio istruttore mi ha fatto fare la panca... con qualsiasi esercizio ci si può far male... non capisco perchè limiti il tuo discorso a stacchi, squat e GM...
sante parole fifty
solo un allenatore intenzionato a farvi fare un "salto di qualità" vi mettera questo genere di esercizi nella scheda (soprattutto il good morning)
Segnalibri