Ultimamente cercavo di dedicare almeno un giorno all'allenamento specifico della schiena. Purtroppo sono troppo debole per fare le trazioni alla sbarra, non riesco ancora a tirarmi su. Mi sembra che il problema sia più nella presa e nel restare attaccati che altro. Mi si "slacciano" le dita...Mah??
Comunque faccio:
-Stacchi da terra (max 20 kg)
-Mezzi stacchi alla rumena (16 Kg)
-Rematori ad un solo braccio con un ginocchio su panca (10 kg)
-Iperestensioni su quella strana panca
-Shrug (o come si dice)
-Lento dietro (ma pensavo di sostituirlo con lento avanti perchè mi fa un po' male il collo quando finisco).
Purtroppo nella palestra c'è una sola lat machine e visto che c'è molta gente la uso poco...
Come potrei integrare?
Poi ti volevo chiedere, se quando ho raggiunto l'uso di un peso che a me sembra giusto, smetto di aumentare i pesi, che succede?
Cioè, mi spiego: ad esempio io vedo che per il curl sto utilizzando pesi maggiori con molta facilità. Probabilmente perchè sono partita da molto molto poco...In ogni caso aggiungo più di 2 kg a settimana, adesso sono a 8 e presto passerò a 10 kg... Se tra un po', mettiamo attorno ai 15kg, smetto di aggiungere peso e invece mi dedico ad aumentare le ripetizioni, cosa succede ai muscoli? Aumento la forza e la resistenza ma non l'ipertrofia? Per aumentare la forza è necessario aumentare di molto anche l'ipertrofia? Un po' di muscolo lo vorrei mettere su, ma mi piacerebbe soprattutto aumentare la resistenza.
Che tipo di allenamento fanno quelli che alle olimpiadi pesano 70 kg e ne tirano su 300?
In palestra da me non c'è neppure una donna che fa pesi e gli uomini mi snobbano da pazzi. Mi sento tanto sola la dentro... a voi non succede???

i love BB
Segnalibri