Pagina 4 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 174

Discussione: diario di gigi

Predefinito

w.o. di ieri
    "piega e dai di gas" effort
    320 km in moto sotto il sole e in tuta (la sauna della palestra è meno calda e umida)
    lago d'endine(bg) lago d'iseo montagne del bresciano lago di garda (da salò fino quasi alla zona trentina) e rientro via lago di valvestino (stupendo) e lago d'idro.
    ovviamente aprire la zip della giacca puo dare un sollievo immediato pero si ripropone il giorno dopo sottoforma di reffreddore e mal di gola
    spero non mi rovini la settimana di allenamento e soprattutto di studio
    salutata la mia dea (cosa che veramente mi pesa tantissimo) non mi resta che tornare nell'afoserrima brugherio (neo logismo che penso renda bene)
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

almeno ti 6 divertito alla gita?

Predefinito

adoro girare in moto se non fosse per il costo esorbitante della benzina farei quasi tutti i w.e. il doppio giro
    non è di certo un po di caldo che mi preoccupa basta ogni tanto fare un piccolo stop 2 bicchieri d'acqua e una banana e via
    a volte sono troppo tentato da una bella birra gelata pero poi uso quei pochi neuroni che mi restano e tento di resistere
    e poi è troppo una figata guardare negli specchietti e vedere a 20 metri una fata vestita di nero che ti segue con la sua moto
    sto andando un po o.t. pero è pur sempre un diario

Predefinito

nel tu diario puoi scrivere quello che vuoi mica solo di allenamenti
    altrimenti quello di simrulez e altri mille sarebbero già chiusi da un pezzo

Predefinito

torniamo alla dura realtà:
    esame di chimica industriale da riprepare uff ma devo troppo farcela
    w.o. di oggi
    inizio la seconda settimana del programma evolutivo
    box squat 12x2@70kg (+2.5) le prime 10 circa un cm sotto risp. settimana scorsa (disco da 5 vs disco da 10) poi la 11 e la 12 via anche quello dovrebbero essere 28/29 cm misura presa su un neo della caviglia (fischio se sto diventando malato) c.que la sensazione di andare piu giu mi è piaciuta rimane che mi sembro lento a staccare dal box poi in cima quasi stacco i piedi da terra.
    la cosa piu bella è che finite le serie gia mi sento appagato dell'allenameto anche se ho maneggiato un pesino veramete piccolo
    continuo a monopolizzare il rack e vado per il goodmorning 5x6 da 50 fino a 70kg qui il recupero lo porto a 1'30" anche 1'45"
    sento che mi fara diventare forte e mi rendera schiena e sedere rocciosissimi ma devo andarci cauto
    per ora sono al 50% (scarso perche era solo 1 serie) del carico dello stacco
    col tempo adrò su
    pressa 4x10 belli pesanti
    standing calf alla macchina ma non mi piace 5x10
    doppio crunch cercando la contrazione max 5 x12
    volevo quasi aggiungere un esercizietto per gli adduttori piu che altro il movimento penso possa essere utile per la mobilità alle macchine quelle che solitamente usano solo le donne (senza offesa) pero c'era mia sorella che guardava male e aveva fretta di tornare a casa ergo next time

Predefinito

non ne posso piu del caldo
    mi sembra di vivere in sauna
    va be
    allenamento di oggi
    lento avanti ...5x2 @60 (+2.5) tra l'altro gestiti discretamente
    sento che sta venendo forza nella spalle ed è cosa ottima
    floor press con partenza dalle panche di meglio non mi è venuto in mente niente salvo che rispetto alla settimana scorsa mi sono messo in posizione opposta ovvero ho staccato il bilancere da dietro la testa : 4x8@80 (+10) le ultime cominciavano a farsi sentire
    rematore 5x8
    tirate al petto con bilancere dritto 3x12
    lat 5x6 @70 +(10kg) pensavo di non tenere per tutte le serie pero ho alzato i recuperi per aiutare un ragazzetto che stava rimanendo sotto la panca
    dip 4x8 (anche + di qualche rep di margine)
    curl manuri 5x5 pesantini +1x10 di pump
    cuffia 3x12
    posto veloce che ho un po di fame
    a dopo per i commenti

Predefinito

post 50
    e io che pensavo di metterci 1 anno a scriverne 50
    1st auguri a me stesso (penso di essere l'unico che festeggia ancora il santo, anche se è una scusa per mangiare e bere di piu)
    2nd auguri a tutti per il primo giorno d'estate
    oggi riposo dal ferro
    solo un 5 minuti in inversione e un 20 di streching
    unica nota negativa ierisera sentivo uno zic di overtrainig che di solito mi si manifesta in sonno subito (pisolino di un ora verso le 22) e poi occhi sbarrati fino a tardi
    causa possibile anche ieri forse ho tenuto troppo alto il volume dei complementari
    purtroppo (per ora) venedo da tipologie di allenamento differenti dall'attuale ho ancora l'impressione di trascurare qualcosa
    passerà

Predefinito

evvai season best di stacco anzi life best di stacco (i massimali in primo post sono una proiezione )
    1x5@ 90 ... 4x2@145
    un po mi spaventava come ogni volta che metto qualcosa in piu
    chissa come reagiro psicologicamente la volta che ne vedro 150 e io dietro a tirarli su
    bello bello non vedo l'ora
    leg curl 5x8 intensità t.c. in fondo si sentissero
    front squat 5x6 fino a 72,5
    standing calf 5x10
    addome 6x12
    iperestensioni 4x10
    dopo penso quasi 2 mesi mi sono pesato 86e700 in effetti rispetto agli 88 che non scendevano mi vedo un cm o 2 in meno sul giropancia la tartaruga è un ricordo lontano ma al momento nn mi interessa l'importante è che non diventi enorme da dovere appoggiarla su una cariola per portarla in giro ( se mi tocca cambiare i pantaloni mi piacerebbe cambiarli quando non ci stara piu dentro la gamba)

Predefinito

bravo! aspetto i 150!

Predefinito

e con oggi finisce anche la seconda settimana della nuova via intrapresa
    mi sento a meraviglia
    motivato come poche volte
    e sento che le prestazioni arrivano magari è solo una mia impressione pero mie le sento
    lo so sono solo due settimane pero 2 esempi su tutti:
    ho notato che durante il riscaldamento (3/4 min) uso sempre l' x-trainer ( quello che simula + o - lo sci di fondo ) e provando un mini allungo ho notato che riesco ad arrivare e tenere una velocita sicuramente piu alta di prima.
    il secondo riscontro l'ho notato facendo il lento con i manubri in tutta trnquillità con un peso su cui ero "stagnante/al limite" da un po
    oggi:
    panca dinamica riscaldamento fino a 90 poi 7x3 @60+ 2x3 @70 (anche oggi facce perplesse sul fatto che per loro stessi usando un pesino ma nn ci faccio neanche caso)
    panca alta (45) 5x6 @80 oggi l'ho sentita facile mooolto bene sicuramente meglio di settimana scorsa
    dip 4x8 in IV serie ero un po stanchino
    trazioni alla sbarra 6x6 @bw
    lento con manubri(22kg) 6x6 mi sono sembrati facili
    military press 3x4 micro peso cercando la velocità
    pulley 4x8
    tricipiti al cavo 3x12
    curl bilancere 5x5 ma piu che altro ho cercato un minimo di pompagggio
    L-fly
    totale con qualche chiacchera sui 70 min
    l'istruttore mi ha consigliato di mettere gli esercizi per la cuffia in testa al w.o come riscaldamento pero resto un po scettico
    non vorrei ritrovarmi magari con la zona gia stanca e sottoporla a un lento o una panca pesante
    mi sembra rischioso
    che ne dite?
    ciao

Predefinito

giornata interessante oggi
    esame di chimica industriale: 24 evvai
    votino ma non ne potevo piu
    adesso sono pochi
    nuovo compitino : cercare la tesi sperando che qualcuno mi dia retta
    visto che quello di oggi è l'unico allenamento settimanale (la mia dea ha le ferie ergo mare) ho deciso di devastare il sistema nervoso gia a p......e per l'esame
    quindi opto per qualcosa di molto heavy ma poco nel volume
    squat 1x5....4x2 @120 (che stimo sia in un intorno del mio 0,9RM)
    ho cercato di farlo bello fondo ( per ora pero sono ancora a "ass to the daisy" )
    poi massimale di panca
    1x6 @60
    1x4 @70
    1x2 @85
    1x1 @95
    1x1 @100
    1x1 @110 (non va) (mannaggia al mio amico che mi fa "i 100 li hai bevuti vai su di 10")
    1x1 @105
    1x1 @110 (non va)
    ok dai pensavo meglio ma è andata cosi
    poi ho gichicchiato 2x5 di chin up e 2x8 di stacco c'era un bilancere carico a tera e ho fatto 2 serie molto leggere
    abs
    e adesso mi metto in modalità vacanza almeno fino a lunedi mattina quando ci sarà un nuovo esame da preparare un qualcosina da modificare al w.o. e il decidersi a prendere una tesi
    le priorita ovviamente sono 3,1,2

Predefinito

purtroppo i giorni di vacanza sono sempre troppo pochi
    appena assapori il gusto di qualcosa di piacevole ti rendi conto che stai gia prendendo il biglietto dell'autostrada verso casa (e quanto costa tra l'altro)
    sono stati dei bei giorni di "scarico" nessun pensiero o quasi a qualsiasi cosa facesse parte della vita reale, ok il fantasma tesi mi faceva visita ogni tanto. in piu niente allenamenti ( solo lunghe passeggiate e qualche bracciata in mare) e niente diete ( 5 litri/giorno di birra in media e i carbi che generalmente mangio in un mese).
    e poi c'era LEI quindi non avevo piu bisogno di nulla.
    bello bello anzi una fi...a

Predefinito

si torna alla dura realtà
    di mettermi a studiare oggi voglia proprio zero ripiego sul ridordinare un po da domani si ricomincia pero (dai gi nn mollare manca poco)
    allenamento di oggi
    box squat cercando la dinamicità 12x2 @70kg pause sui 50" il box era da 26/27cm (devo scendere ancora un pochino per abituarmi ad andare + basso)
    dinamicità buona ma mi sento ancora lento in basso
    G.M. 5x6 50 60 a 70(3)
    pressa 4x10 bella pesante
    calf 5x12
    adductor,abductor 2x12 caricando quasi tutto il pacco dei pesi
    abs
    la tanta birra bevuta in questi giorni si è fatta risentire non tanto dal punto di vista delle prestazioni piu che altro era piu copiosa la " traspirazione "
    e il che è un bene visto che i cm di girovita sembrano saliti

Predefinito

allenamento di ieri
    leggermente anticipato di circa un ora causa partita o meglio causa strada visto che ho 50 km di strada per andare dalla mia donnina
    nota positiva sono riuscito a mangiare sia prima di uscire di casa sia da lei
    va be poi mi lamento dell'addome appannato ( o meglio direi impannato )
    lento avanti 1x5@60%...5x2@62,5 WOW sono riuscito a salire ancora di un chiletto per parte.
    floor press con caricamento del bilancere fre 2 panche (quello c'è) 4x8@80facili
    rematore 5x8
    tirate al petto 3x12 (12 reps xò mi sembrano un'infinità calerò)
    lat avanti 5x6
    dips 4x8
    curl manubri 5x5
    cuffia
    totale 75 min ( con qualche chiacchera )

Predefinito

gigi in heaven
    155 di stacco
    allenamento di ieri
    pensavo che sarebbe andato cosi cosi visto che mercoledi dopo una vita mi sono messo in bici (circa 50' belli di ritmo rapportino leggero e frequenza sostenuta) e non sentivo le pile ricaricate al 100%.
    idea cambiare di uno zic la tecnica di intensità per provare a inserire delle singole (la voglia di pesoni mi mangia da dentro)
    quindi da 4 o 5x2@90% vado per un qualcosa tipo 3x3@80 1x2@90 3x1@95
    tradotto ne è venuto fuori :
    stacco 1x5 @90kg 1x4@110kg 3x3@130 1x2@140 1x2@150(doveva essere una singola ma mi sentivo bene) 2x1@155kg (li ho sentiti pesanti ma sono saliti)
    cavolo pero che fixxxa sono piu vicino ai 200 che nn ai 100 ( è lunga ma e la farò)
    leg curl 4x8
    front squat 5x6
    sit calf 4x12
    iperestensioni 4x10
    addome
    60 min di soddisfazione pura
    da settimana prox l'esercizio base diventerà lo squat