ahahahOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
ahahahOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
non è che nel "colpo di reni" i suddetti reni si trasformano magicamente in muscoli
cmq mi ha fatto ridere come da tempo non facevo![]()
![]()
avrò pur detto una mezza ca**ata, ma io non intendevo che con il salto e il relativo inarcamento della schiena si creassero muscoli. io intendevo dire che in tal modo si allenava cmq la schiena (almeno x quanto mi riguarda dopo un'allenamento pesante di pallavolo la mia schiena è a pezzi...).
x quanto riguarda i reni io sapevo che c'entrassero molto nell'elevazione, dando lo scatto verso l'alto. Mi sbaglio?
si, i reni c'entrano con l'equilibrio idrico del corpo e l'escrezione di scarti del metabolismo.
"colpo di reni" è solo un modo di dire, il fatto ke si senta lo sforzo la nn vuol dire ke reno producono movimento.
escrezione, bella parola!
e quindi, oltre alle gambe, quali sono gli altri elementi x migliorare l'elevazione? Molti atleti inoltre riescono a star in aria x + tempo, da cosa è dovuto?
perke saltano molto in alto, l'unica spinta ke ti fa andare su è quella delle gambe il resto (spingere in alto con le braccia) ti puo aiutare a guadagnare qualke mm o cm ma niete di +.
possibilmente è cmq vero che facendo acrobazie si possa saltare + in alto, ma nn so dirti come i vari movimeti influenzino l'altezza del salto
Segnalibri