Non si butta via nienteOriginariamente Scritto da DarkLady
![]()
Non si butta via nienteOriginariamente Scritto da DarkLady
![]()
quoto a pienoOriginariamente Scritto da A.Classic
cmq qualche consiglio:
1)fai per primo esercizio i posteriori...sono sempre quelli meno allenati!
2)assolutamente no al lento dietro!!!
3)lento avanti (esercizio cruciale e di fondamentale importanza,a mio avviso)
4)alzate laterali (con consiglio 5)
5)il deltoide è un muscolo bastardo-->lo devi ammazzare,questo significa che se una serie non ce la fai a completarla,prendi subito un peso piu leggero e terminala!
6)stop
non sono assolutamente d'accordo con ILGROSSO x quanto riguarda i consigli...
cmq bisognerebbe vedere il tuo allenamento completo x poter capire meglio
non concordo neanche un pò con grosso.
l'allenamento è stimolo non massacro.
nessun muscolo va "ammazzato" e non esistono muscoli bastardi
i muscoli vanno stimolati alla crescita.
proprio per questo non concordo con lui e non mi piace il tuo allenamento, che + che uno stimolo mi sembra una lista della spesa.
i deltoidi anteriori-posteriori-intermedi-trasversali,dorso-laterali..
non esistono.
è vero che il deltoide è costituito da 3 fasci muscolari ma non riuscirai mai e poi mai ad isolarli del tutto e ammesso che tu ci possa riuscire sarebbe inutile.
in tutti i movimenti in cui spingi utilizzi la porzione anteriore e laterale del muscolo deltoide.. nella spinta orizzontale (esempio panca) maggiormente quella anteriore
nelle spinte verticali le utilizzi quasi tutte, con maggiore enfasi sulla porzione centrale.
che utilità c'è ad allenare un muscolo con 10000 esercizietti che colpiscono parte di esso quando invece potresti scegliere POCHI GRANDI esercizi che lo coinvolgano COMPLETAMENTE?
i deltoidi sono stimolati durante tutti gli ex per il petto (porziome anteriore, pochissimo quella laterale) e durante gli ex per la skiena (porzione posteriore, pochissimo quella laterale laterale), quindi gia di per se dovrebbero svilupparsi senza esercizzi particolari, hai mai visto i pl? nn li allenano mai direttamete eppure hanno spalle di tutto rispetto.
nel tuo caso potrebbere essere una buona idea colpirli + di una volta settimana ma in modo leggero in modo da allenarli continuamente senaza mai decompensare (se fai passare una settimana i muscoli decompensano per forza).
tenendo conto che:
-il lento stimola la massa generale di deltoide anteriore e laterale (a mio avviso il posteriore lavora poco), i trapezi (giusto somoja?) e i tricipiti
-le alzate frontali in pronazione stimolano deltoide anteriore e laterale (questo ex è poi leggero del lento e io lo uso in caso mi stia concentrando sulla panca)
-le alzate laterali stimolano molto il deltoide laterale un po' meno l'anteriore e poco (ma + del lento avanti) il posteriore, il trapezio.
-le alzate posteriori a 90° stimolano, il laterale il posteriore i trapezzi e gli adduttori delle scapole.
-gli abbinamenti scritti sopra con petto e dorso.
il primo muscolo scritto è in generale quello ke lavora di + e ke potresti sentir bruciare + facilmete, il secondo lo senti anche lavorare parecchio, gli altri in genere nn ti accorgi di contrarli e cmq lavorano poco e difficilmente li sentirai bruciare (in caso tu faccia alte rip).
...10000 esercizietti...solo 3 esercizi li chiami 10000 esercizietti!!!
sono d'accordo che l'allenamento è uno stimolo non un massacro...ma nessuno l'ha mai detto!!! il "bastardo" era per dire che a mio avviso è un muscolo difficile da allenare rispetto ad altri perchè "va subito ad esaurimento".
poi.. mamma mia oggi come sei irascibile sOmOja !!!
fammi sentire tu come li alleni i deltoidi?
io nn li alleno sempre allo stesso modo, chiaramente la VARIAZIONE dello stimolo è alla base.
oltretutto sarebbe da vedere quali sono gli obiettivi (a breve-medio e lungo termine) e le caratteristiche soggettive.
cmq se vuoi posso anche postarti il mio attuale allenamento, anche se credo capirai ben poco del perchè faccio alcune cose e non altre.. visto che è semplicemente frutto di un lavoro lungo 2 anni.
cmq faccio rematore anche con 100kg ed il mio deltoide posteriore sta bene, senza averlo MAI allenato direttamente.
Segnalibri